Dopo il Parco giochi, la rete idrica e fognaria, ora l’illuminazione a Villammare con sistema fognario e di depurazione.
VIBONATI – SA – Dopo aver restituito ,nel corso dell’ultimo anno, alla cittadinanza e al territorio importanti opere pubbliche tra cui occorre certamente annoverare il restyling dello Stadio Valentino Mazzola diversi sono i cantieri aperti o che verranno appaltati dall’amministrazione Comunale di Vibonati .
Sarà completato e inaugurato a Giugno il Parco Giochi che sorgerà a Vibonati in uno spazio adiacente all’edificio scolastico di Via Roma e continuano senza sosta i lavori di realizzazione della rete idrica , fognaria e viaria nelle popolose Località San Paolo e Fortino.
In questi giorni , intanto , sono stati appaltate altre importanti opere che riguarderanno il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione in via Regina Margherita a Villammare, la realizzazione del Sistema fognario e un cospicuo intervento sul sistema di depurazione e di tutte le stazioni di sollevamento e di pompaggio . Un intervento, quest’ultimo ,fondamentale per un Comune che, grazie all’amministrazione guidata dal Sindaco Massimo Marcheggiani, ha investito ed investe notevoli energie e risorse per il rilancio turistico.
A breve, come ci informa l’Assessorre Manuel Borrelli, verranno pubblicate le gare per il recupero del dissesto idrogeologico in località Monastero a Vibonati, per la realizzazione, lungo la strada Provinciale Villammare-Vibonati, di un impianto di pubblica illuminazione a LED, per il recupero della ex-Caserma dei Carabinieri , della ristrutturazione dell’ex centro di Orientamento professionale, della Pista Ciclabile . Occorre sottolineare che altri progetti hanno ottenuto l’idoneità dalla Giunta regionale ( recupero del Centro Storico, Polo Scolastico unico) e saranno finanziati dalla Regione Campania.
“ Stiamo lavorando in maniera seria e senza interruzioni – afferma il Sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani- tante sono le opere pubbliche che abbiamo già realizzato, che sono state o che verranno appaltate nei prossimi mesi e tante altre sono prossime ad essere finanziate. Stiamo rispettando gli impegni assunti con gli elettori e sono certo che prima della scadenza del mio mandato riusciremo a mettere la prima pietra su tutte le opere progettate e fatte finanziare ,grazie al lavoro della mia squadra, in questi cinque anni . A Settembre Vibonati e Villammare saranno un unico grande cantiere “.
Vibonati, 24.04.2010