ACLI Salerno: “Il Ponte per il futuro” con il Maggio dei Libri

13 e 20 maggio, ore 19.00, Oratorio Virtus Nova, Pontecagnano Faiano con ACLI per il maggio dei libri: “Il Ponte per il futuro”. 

Anche quest’anno “Il Ponte per il futuro”, la struttura di base delle ACLI salernitane con la quale sceglie di caratterizzare la propria Azione Sociale attraverso la divulgazione e valorizzazione della cultura nella Città picentina.

Vieni ti presento un libro
Vieni ti presento un libro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Anche quest’anno Il Ponte per il futuro – struttura di base delle ACLI salernitane scegli di caratterizzare la propria Azione Sociale attraverso la divulgazione e valorizzazione della cultura!

Con l’obiettivo di promuovere il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, la collaudata e partecipata iniziativa “Vieni ti presento un libro” aderirà a “Il Maggio dei Libri” la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. 

Due gli appuntamenti programmati a Pontecagnano Faiano presso la sede dell’Oratorio Virtus Nova, partner del format; rispettivamente il 13 e 20 maggio alle ore 19.00 coinvolgendo sette (7) giovani lettori, che attraverso la presentazione del proprio “libro del cuore”, proveranno a coinvolgere ed incuriosire i partecipanti aprendo con essi un dialogo per suscitare spunti di riflessione.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano, è realizzata in una ormai consolidata collaborazione, con la Presidenza provinciale ACLI di Salerno, la ProLoco Etruschi di frontiera e Radio Ponte Regeneration. L’edizione 2019 vede l’adesione ed il coinvolgimento anche del Forum dei Giovani della città piacentina.

Pontecagnano Faiano, 9 maggio 2019

Lascia un commento