Bellizzi prepara la Commemorazione della Festa della Repubblica

Il Comune di Bellizzi organizza per il 31 maggio una Cerimonia Commemorativa della Festa della Repubblica.

Nell’ambito dell’evento Culturale che si terrà presso la Scuola secondaria di primo grado “Gaurico“, il programma prevede: Musica, esibizioni canore, realizzazione di una mostra statica e rievocazione storica del Primo e Secondo conflitto Mondiale.

Comune di Bellizzi
Comune di Bellizzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Il “Comune di Bellizzi” in collaborazione con “l’Associazione Amici del Tricolore” e l’Ass. Combattenti e Reduci Sez. di Bellizzi, in concomitanza con le celebrazioni della “Festa della Repubblica”, nel rappresentare al meglio il significato di un giorno di forte pregnanza simbolica oltre che punto d’origine della nostra storia democratica, ha organizzato una Cerimonia che si terrà il 31 Maggio p.v., con un corteo che partirà dalle ore 09:00 dalla sede dell’Istituto Comprensivo Statale di Bellizzi e seguente deposizione di una corona in Piazza IV Novembre al monumento dei caduti di tutte le guerre.

Nel corso della cerimonia poi si proseguirà con la visita dell’area espositiva presso l’Istituto Comprensivo Statale di Bellizzi (SA) in via A. De Curtis, 4 aperto anche nei giorni 31 Maggio, 01 e 02 Giugno dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30, con eventi serali dalle ore 19.30 alle 21.00 (in allegato copia del programma).

Tale celebrazione rappresenta la volontà di rendere ancor più rilevante il ruolo dell’Istituzione democratica, estremo fortilizio di Unità Nazionale verso cui far divenire le aspirazioni collettive. L’Amministrazione Comunale del Comune di Bellizzi (SA), a tal proposito, nel rendere noto il programma delle cetimonie si rivolge alla Città e ai cittadini di Bellizzi perché assicurino la loro partecipazioni.

www.amicideltricolore.it, facebook e YouTube

Bellizzi, 3 maggio 2019

Lascia un commento