Potere al Popolo: 1 Maggio, Festa del Lavoro e di lotta

“Primo Maggio festa del lavoro: Osare vincere, osare lottare”. Li slogan di PAP per il Lavoro. 

Potere al Popolo nella Festa del Lavoro e dei lavoratori, nelle piazze della provincia di Salerno, per distribuire il giornale dei lavoratori. 

foto pap con lavoratori treofan al mise
foto pap con lavoratori treofan al mise

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Primo Maggio festa del lavoro: Osare vincere, osare lottare”. È questo lo slogan che apre il primo bollettino sulle vertenze lavorative che, come Potere al popolo Salerno, distribuiremo nella giornata di domani in tutta la provincia.

A partire da un’idea del dipartimento lavoro Salerno e in sinergia con il tavolo nazionale lavoro di Potere al popolo, l’obiettivo chiaro è quello di portare alla conoscenza di tutti i cittadini le lotte che in tutta Italia vengono condotte al fianco di lavoratori e lavoratrici.

Giornalisti de La Citta
Giornalisti de La Citta

La lotta dei lavoratori Treofan di Battipaglia per la reindustrializzazione e contro la multinazionale indiana Jindal che si arricchisce sulle spalle di chi lavora così come quella dei lavoratori Italcementi licenziati dal gruppo tedesco Heidelbergcement, dei giornalisti de “La città” ingiustamente licenziati e degli oltre 2000mila lavoratori Apu in attesa di capire per il proprio futuro sono solo la punta dell’iceberg di vicende che attraversano tutto il territorio nazionale e che vengono raccontate all’interno del bollettino.

Vogliamo rendere il primo maggio un giorno di lotta oltre che di festa e riteniamo che questo bollettino possa essere uno strumento importante per continuare a stare al fianco di chi lavora e lotta per il proprio futuro.

Salerno, 1 maggio 2019

1 commento su “Potere al Popolo: 1 Maggio, Festa del Lavoro e di lotta”

Lascia un commento