Domenica 21 aprile ore 19.00, Sala Concerto San Lorenzo, Centro Storico Eboli III Edizione del Concerto di Pasqua.
Organizzato dal Comune di Eboli, vedrà come protagonisti tre virtuosi della musica classica, giovani eccellenze del territorio già conosciuti al pubblico degli appassionati di: Marzia De Nardo al violino, Valerio De Nardo al violoncello, e Enrico Vigorito al pianoforte, a presentare la kermesse artistica sarà la giornalista Titti Ficuciello.
di Marco Naponiello per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Grande attesa per il Concerto del giorno di Pasqua, che per il terzo anno avrà come cornice la sala concerti di San Lorenzo, posta nel cuore del centro antico ebolitano, un gioiello architettonico che negli ultimi anni ha acquisito il ruolo di pilastro della cultura cittadina, in specie in campo concertistico.
L’edizione del 2019, sotto l’egida del Comune di Eboli, vedrà come protagonisti tre virtuosi della musica classica, giovani eccellenze del territorio che rispondono al nome, già conosciuto al pubblico degli appassionati di: Marzia De Nardo al violino, Valerio De Nardo al violoncello, ed infine Enrico Vigorito al pianoforte. Come ogni anno l’onore di presentare la kermesse artistica tocca alla giornalistaTitti Ficuciello.
Programma della serata, lunedì 21 aprile ore 19.00:
Wolfgang Amadeus Mozart:
Sonata numero 22 in “La” maggiore per violino e pianoforte K 305;
Johannes Brahms:
Sonata per violino e pianoforte in “La” maggiore op. 100;
Edward Elgar:
Salut d’amour op. 12 per violoncello e pianoforte;
Astor Piazzolla:
Oblivion per violino violoncello e pianoforte.
Madrina della serata:
Titti Ficuciello, giornalista.
Eboli 20 aprile 2019