Resoconto campagna comunicazione Gal Cilento Regeneratio

Terminata la campagna di comunicazione del Gal Cilento Regeneratio: ecco il resoconto degli incontri. 

Cilento Regeneratio è stato inaugurato il 20 dicembre 2018 presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli, con la prima presentazione ufficiale delle misure dei bandi PSR 2014/2020 della Strategia di Sviluppo Locale “I Borghi della Dieta Mediterranea” è proseguito fino al 12 aprile scorso a Piaggine. 

GAL Cilento Rigeneratio
GAL Cilento Rigeneratio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

E’ terminato il tour di comunicazione e informazione del Gal Cilento Regeneratio, inaugurato il 20 dicembre 2018 presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli, con la prima presentazione ufficiale delle misure dei bandi PSR 2014/2020 della Strategia di Sviluppo Locale “I Borghi della Dieta Mediterranea“.

Il percorso informativo itinerante è stata un’occasione per spiegare ogni singola misura, le modalità di partecipazione, dialogare con gli interessati rispondendo a quesiti e curiosità relative alle misure. Tutto questo andando direttamente nei diversi territori, grazie anche alla disponibilità mostrata dai Comuni.

GAL Cilento Rigeneratio1
GAL Cilento Rigeneratio1

La Stategia di Sviluppo Locale del Gal Cilento Regeneratio è stata pensata per offrire una opportunità a chi vuole restare in Cilento. E, nell’ambito privato, a chi vuole farlo provando a “non andare via” ma avviando una propria attività in uno dei borghi cilentani inseriti nella propria area di pertinenza.

febbraio, la campagna di comunicazione è stata protagonista di tre Comuni: giovedì 14 febbraio presso la sede della Comunità Montana Calore Salernitano; il giorno successivo, venerdì 15 febbraio, nell’Aula consiliare del Comune di Orria; giovedì 21 febbraio nell’Aula consiliare del Comune di Casal Velino e il 28 febbraio nel Comune di Montecorice.

GAL Cilento Rigeneratio
GAL Cilento Rigeneratio

marzo, nel primo giorno del mese, è stata la volta di Vallo della Lucania, con la presentazione presso la sede della Comunità Montana Gelbison e Cervati, seguito poi il 14 marzo con l’incontro nel Comune di Stella Cilento, all’interno dell’ex edificio scolastico “Rosa Niglio Itri”, e il 15 marzo nell’Aula consiliare del comune di Perito. Il 21 marzo si è svolto l’appuntamento di Prignano Cilento e, il 29 marzo, si è tenuto l’incontro nell’Aula consiliare di Altavilla Silentina.

Nel mese di aprile, si è partiti da Laureana Cilento, con l’appuntamento del 4 aprile nel Palazzo Cagnano, sede della Comunità Montana Alento Montestella. Il giorno 5 aprile è stata la volta di Gioi Cilento, nell’Aula consiliare, e il giorno seguente (6 aprile) si è arrivati nel comune di Rutino. L’ultimo incontro della campagna di comunicazione si è svolto a Piaggine: il giorno 12 aprile nella Sala polifunzionale “G. Vertullo”.

Tutti gli appuntamenti sono stati vissuti con entusiasmo e partecipazione dalle singole comunità.

Agropoli, 16 aprile 2019

Lascia un commento