Concertone del Primo Maggio 2019: The Game

“Primo maggio The Game”, l’episodio 2 del Videogame del Concerto del 1 Maggio 2019 di Roma. 

Gioca e Vinci pass backstage e gadget rivivendo la storia del Concertone in 8 bit – https://videogame.primomaggio.net 

Primo maggio the game Roma
Primo maggio the game Roma

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Per la prima volta nella storia del Concertone del Primo Maggio, alcuni nomi della line up verranno svelati in modo insolito e rivoluzionario: un videogioco in due parti – la prima uscita il 5 e la seconda il 12 aprile – permette di rivivere le edizioni più significative della manifestazione insieme ai grandi artisti che hanno calcato uno tra i palchi più importanti d’Europa. Completando tutti i livelli del videogioco, saranno i giocatori stessi a rivelare al pubblico alcuni degli artisti che faranno parte del cast dell’edizione 2019. 

COME FUNZIONA?
L’avventura è divisa in due episodi e vede come protagoniste due figure che rappresentano il passato e il presente della musica italiana: un giovane con aspirazioni da rapper si ritrova intrappolato in un’avventura spazio-temporale assieme a suo zio, grande appassionato e collezionista di cimeli del Concertone (non se n’è mai perso uno!). I giocatori dovranno aiutare i protagonisti a tornare ai giorni nostri, interagendo con gli artisti che hanno reso il Primo Maggio il concerto più atteso dell’anno. Lungo il percorso del videogame, i giocatori troveranno degli indizi che li aiuteranno a smascherare alcuni nomi della line up di quest’anno. 
concerto-del-primo-maggio-2019
concerto-del-primo-maggio-2019

I Premi – Al completamento di ogni episodio verranno messi in palio diversi premi esclusivi tra cui dei pass per il backstage del Primo Maggio. Superati i singoli livelli, infatti, si dovranno compiere azioni diverse per poter riuscire a vincere i premi in palio.

Per il primo episodio basterà inviare una e-mail all’indirizzo promozione@icompany.it con i nomi degli artisti scoperti e partecipare all’estrazione di un pass backstage. Per il secondo, i giocatori dovranno comporre il manifesto del Concertone e condividerlo su Instagram taggando iCompany e Primo Maggio: i migliori saranno selezionati per l’estrazione dei premi.

Il gioco è stato ideato da iCompany, che da ormai cinque edizioni è impegnata nell’organizzazione del Concertone e sviluppato da David Colangeli, Antonio del MaestroAndrea Bonucci Leonardo Tosti. 

Roma, 15 aprile 2019

Lascia un commento