L’Udinese sceglie nuovi talenti alla Scuola Calcio BELARDI

Anrea Izzo, Giuseppe Anzalone e Giuseppe Galdi i tre campioncini del Nagc “Belardi”

Tre giovani talenti della Scuola Calcio “Belardi” in partenza per l’Udinese Calcio

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa della Scuola Calcio Nagc Emanuele Belardi di Eboli, con il quale si porta a conoscenza che società Calcio Udine, ha scelto tre giovani talenti della scuola calcio Belardi e che prossimamente partiranno alla volta di Udine accompagnati dal Presidente.

Ai tre giovani il nostro “in bocca al lupo” per questa straordinaria opportunità che hanno per dimostrare la loro bravura, allo stesso modo auguriamo al Presidente Belardi e a tutta la scuola calcio che sia sempre e di più il veicolo per affermare nuovi talenti, ricordando sempre loro che il calcio come tutti gli altri sport è importante, ma non necessariamente si deve raggiungere per forza le massime vette, l’importante è praticarli con passione.

………………  …  ……………….

COMUNICATO STAMPA

Emanuele Belardi

EBOLI – Soddisfazione meritata per lo staff tecnico della Scuola Calcio Emanuele BELARDI di Eboli, infatti altri tre giovani talenti, si recheranno lunedì mattina ad Udine, scelti  dalla società di serie A. Ad annunciarlo  il presidente Felice Belardi, con il Coordinatore Responsabile, Antonio Vitolo, che a seguito della visita dello scorso Febbraio  dell’osservatore dell’Udinese Calcio, Sergio INNOCENTI, hanno divulgato la notizia che i piccoli talenti in erba Andrea IZZO classe 97, Giuseppe ANZALONE classe 97 e Giuseppe GALDI classe 96, approderanno al Centro Sportivo Piccoli Amici dell’UDINESE CALCIO. Ad accompagnarli il prossimo 26 Aprile sarà il Presidente Felice BELARDI, il quale soddisfatto dei “risultati ottenuti dal lavoro svolto da tutti gli operatori della Scuola Calcio per l’anno di attività in corso, prometto che non saranno i primi ma nemmeno gli ultimi ad approdare al Centro Sportivo dell’UDINESE CALCIO”.

Il Coordinatore Antonio Vitolo ha   anticipato   che  nel  prossimo anno di attività la Scuola Calcio BELARDI, sarà espressione “dell’UDINESE CALCIO nel centro sud d’Italia, ricordando che l’ attività si concluderà con il Torneo di calcio giovanile denominato “ GIOCO E  AMICIZIA”il prossimo Giugno, arrivato alla sua 17° edizione “ che vedrà  Eboli protagonista, con   centinaia di giovani talenti, provenienti  dal mondo dilettantistico e professionistico.

Eboli, 22 aprile 2010

Info : nagc.belardi@alice.it

28 commenti su “L’Udinese sceglie nuovi talenti alla Scuola Calcio BELARDI”

  1. Buongiorno, sono un istruttore di scuola calcio che da anni opera sia ad Eboli che in provincia di Salerno.Ho voluto scrivere queste poche righe perchè non ce la faccio più a sopportare quello che sta succedendo da due anni a questa parte ad Eboli.
    Da quando la gloriosa NAGC PEZZULLO è scomparsa anche grazie ad alcuni dirigenti attuali della A.S.D.Belardi, sto assistendo ad una campagnia di menzogne messe in atto dai dirigenti della Scuola CALCIO BELARDI e vi spiego perchè.
    1: il primo anno di attività si sono dichiarati società affiliata alla F.C.Juventus di Torino – era UNA BUFALA , non vi è nessuno accordo con la suddetta società.
    2: lo scorso anno in riferimento a quanto adesso stanno pubbliciazzando, tappezzarono eboli di manifesti in cui si comunicava il passaggio uno dei due ragazzi all’Udinese e l’altro alla Reggina, un’altra bufala se invece oggi dicono altro.
    3: leggo sul MATTINO di oggi che il prossimo anno tutti i ragazzi della scuola calcio belardi saranno tesserati Udinese, questa è la più grande balla del giorno in quanto non è consentito tesserare ragazzi in sedi diverse da quella della società, TUTTI i ragazzi DELLA BELARDI dovrebbero andare a giocare NELLA PROVINCIA DI UDINE.
    4: un ultima considerazione se il prossimo anno il sig.Belardi dovesse cambiare squadra, cambierà anche l’affiliazione???????????????????????
    Ho fatto tutte queste considerazioni per evidenziare che questo non è più calcio giovanile ma altro, si fa solo per attirare e quindi prendere iscrizioni, e creare illusioni a tanti ragazzi.
    Cari genitori meditate prima di rivolgervi a queste persone.

    Rispondi
  2. @giovanni85: Bravo se quel che dici è vero andrebbero addirittura denunciati per aver dichiarato il falso queste prsone!!! Ti do atto che fai bene a dire tutto questo anche se io personalmente non ammiro il calcio ne come sport ne come tifoso di squadre……ma questo non conta quello che conta è che i ragazzini vengono presi per i fondelli e illusi!! spero che altri facciano quello che hai fatto tu e che i genitori dei ragazzi prendano una seria decisione in merito!!!

    Rispondi
  3. Semplice pubblicità, i ragazzi dei manifesti del 2009 sono ancora ad eboli e non sono mai partiti per reggio mentre e chiaro che l’unico motivo di tanta pubblicità è la conclusione dell’anno sportivo sperando di avere un ritorno in iscrizioni a settembre.

    Rispondi
  4. Quanto è stato commentato sopra è pura verità ma se vogliamo andare a fondo alla questione c’è dell’altro:
    1) la scuola calcio Belardi ha utilizzato la struttura comunale S. Antonio per due anni senza autorizzazione, subentrando alla Nagc Pezzullo che aveva una vecchia autorizzazione e appropiandosi indebitamente dei campi, cacciando via chi c’era prima di loro.
    2) Questo anno tutto è cambiato, perchè c’erano le elezioni amministrative: l’appropiazione indebita è stata ufficializzata dal comune con un contratto a 6 anni + 6 anni, peccato se si sono dimenticati di indire un bando pubblico!?!
    Oppure bastava pagare a suon di voti?
    Questi sono acadimenti veramente infamanti per Eboli e l’amministrazione che ancora risiede in poltrona!!!

    Rispondi
  5. belardi meglio dei politici qualcosa di soldi li ha portati ad eboli ,ha investito anche a scopo privato ma i soldi li ha portati . a differenza di altri politici anche di fattezza nazionale che ora percepiscono ancora la maxi pensione ,vedi VIGNOLA non hanno dato niente ad EBOLI;sono solo degli impostori

    Rispondi
  6. forse non ti è chiaro: Belardi non ha investito proprio niente visto che la struttura (che è l’unico costo importante da sostenere) è regolata da un contratto di favore e con esclusiva prelazione, dato che non vi è stato fatto nessun bando pubblico a rispetto di altre società sportive. Quindi sappi che gli unici soldi che girano sono quelli dei ragazzini che pagano le rette, addirittura pagano un quota aggiuntiva per ogni trasferta.
    Gli Ebolitani sono stufi di vedere tutto questo perbenismo inestitente peraltro sostenuto dalla stessa falsità che regna nell’amministrazione comunale.

    Rispondi
  7. SALVE A TUTTI, LA VOSTRA INVIDIA E’ LA NOSTRA FORZA….EMANUELE BELARDI CON LA SUA SCUOLA CALCIO…E’ VIVA E VEGETA,SE POI QUALCHE AMICO VUOLE FARE QUALCHE CONSIDERAZIONE LO FACCIA NELLE SEDI OPPORTUNE,PENSO CHE INTERNET NON SIA IL MEZZO MIGLIORE PER INTERAGIRE.NOI STIAMO LAVORANDO PER DARE UN FUTURO HAI NOSTRI RAGAZZI SULLA SCUOLA CALCIO EMANUELE BELARDI….CON I SACRIFICI SIA ECONOMICI E MORALI SENZA DAR FASTIDIO A NESSUNO.NOI SIAMO APERTI A TUTTI,E GIUSTO RICEVERE DELLE CRITICHE MA FACENDOLE IN MODO CORRETTO.GRAZIE E SCUSATE………ABBIAMO COSE PIU’ IMPORTANTI DA PENSARE..

    Rispondi
  8. Rispondo allo scrittore anonimo, io però mi presento sono il Cooordinatore Responsabile Antonio VITOLO, Ex NAGC PEZZULLO il quale oggi opera a favore della scuola calcio BELARDI. La scuola calcio PEZZULLO non ha mai cessato la propria attività, l’attività svolta oggi dalla scuola calcio è identificata con il nome di NAGC “E. BELARDI” proprio per dare continuità a quella esperienza maturata in 44 anni di storia. Emanuele BELARDI nato calcisticamente nelle file del NAGC PEZZULLO ha manifestato la volontà di portare avanti quella tradizione calcistica del settore giovanile nata ad Eboli quarantaquattro anni fà, proponendo al Presaidente dell’Udinese Calcio un settore giovanile nel sud Italia, progetto che è piaciuto tanto al presidente POZZO il quale ha individuato il Centro Sportivo della Scuola Calcio NAGC “E. BELARDI” il punto di riferimento dell’Udinese Calcio nel meridione d’Italia, il lavoro che gli operatori della BELARDI stanno portando avanti con grande sacrificio oggi stanno dando i primi risultati che non saranno gli ultimi ma i primi di una lunga serie. Gli ebolitani devono essere fieri ed orgoglosi di questo perchè chi sta operando sicuramente lo fà per gli interessi della propria Società, ma indirettamente porta avanti con onore il nome del comune di EBOLI.
    Qualsiasi cittadino ebolitano che voglia spiegazioni più dettagliate in tal senso è pregato di chiederle direttamente al sottoscritto presso la segreteria della scuola calcio sita in via Cozzolini in località S. Antonio di Eboli, anzi siamo lieti di aprire a chiunque voglia entrare a far parte del sodalizio per crescere e portare avanti questo progetto importante che sta nascendo ad Eboli grazie ad EMANUELE BELARDI.
    Antonio VITOLO

    Rispondi
  9. Dimendicavo, uscite allo scoperto non nascondetevi il confronto e sintomo di crescita noi stiamo crescendo chi dall’altra parte si nasconde non lo sò. Antonio VITOLO

    Rispondi
  10. PER FARE CHIAREZZA, PER RISTABILIRE LA VERITA’, PER TUTELARE I MIEI COLLABORATORI ED AMICI, I QUALI PROFONDONO PASSIONE ED ENTUSIASMO QUOTIDIANAMENTE COLLABORANDO CON ME E LA MIA FAMIGLIA ALLA CRESCITA DELLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA SCUOLA CALCIO EMANUELE BELARDI, ED ALLA RAELIZZAZIONE DEL PROGETTO CHE MIO FRATELLO, PROFESSIONISTA SERIO, AFFERMATO E STIMATO, VUOLE REALIZZARE PER EBOLI, PER I TANTI GIOVANI, AI QUALI VIENE OFFERTA UNA POSSIBILITA’ DI POTER FREQUENTARE UN AMBIENTE SANO E PRATICARE LA DISCIPLINA DELLA SPORT DEL CALCIO, AFFIDATI A TECNICI SERI E QUALIFICATI E NON IMPROVVISATI.
    CON ORGOGLIO PRESENTO I DIRIGENTI: VITOLO ANTONIO ( DIRETTORE GENERALE – DIPENDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA) – FELICE VOCCA ( TIME MANAGER – DIPENDENTE DEL CAMPOLONGO HOSPITAL ) – ANTONIO ELIA ( ADDETTO STAMPA) – DOTT. SIRICO ( MEDICO SOCIALE) – ANTONIO CERULLO ( SEGRETARIO – DIPENDENTE DELL’AGRI OVO ) – FIORILLO ANNARITA ( SEGRETARIA – STUDENTE) – BELMONTE MARIO ( CUSTODE – STUDENTE) – MORRONE ANTONIO ( DIRIGENTE IL QUALE CURA IL SERVIZIO NAVETTA – PENSIONATO); GLI ISTRUTTORI: – VITO MAURIELLO ( LAUREATO ISEF – PROFESSORE ) MATTEO LA CROCE ( LAUREATO ISEF – PROFESSORE ) MASTRANGELO SILVANO (LAUREATO ISEF – PROFESSORE) SINOPOLI FABIO (LAUREATO ISEF – PROFESSORE) BRUNO VINCENZO ( PROFESSORE ) CALABRESE MARIO ( DIPENDENTE REGIONE CAMPANIA ) VICTOR FORMICHELLA ( DIPENDENTE PIRELLI) D’ANTONIO PAOLO ( COMMERCIANTE) BENIGNO CAMMARANO ( RAPPRESENTANTE DO COMMERCIO) UTRI PAOLO ( CARABINIERE) MIRRA MASSIOMO ( FINANIERE).
    SONO LORO, CHE QUOTIDIANAMENTE, CON AMORE PASSIONE, ABNEGAZIONE, SENSO DI APPARTENENZA E TRASPARENZA OPERANO CON SERIETA’ E PROFESSIONALITA’ “SUI CAMPI”.
    TROPPO FANGO, RITENGO GRATUITO E TROPPE BUGIE SONO STATE SCRITTE, MISTIFICARE LA VERITA’ E’ UNA ESERCITAZIONE ALLA QUALE MOLTI SI DEDICANO, E TANTI POSSONO CADERE, MA CONSIDERATO CHE GLI INVESTIMENTI FINO AD OGI FATTI, SONO FRUTTO DI SACRIFICI DELLA MIA FAMIGLIA, RITENGO QUINDI OPPORTUNO PRECISARE ALCUNE COSE.
    1) SONO A TUTTI GLI EFFETTI PRESIDENTE DELLA SCUOLA CALCIO NAGC PEZZULLO, AVENDO IO RILEVATO LA SOCIETA’, LIQUIDANDO LA VECCHIA DIRIGENZA, ED ASSUNDO L’ONERE DI EVENTUALI INSOLUTI. GLI ATTI SONO PUBBLICI, ESSENDO L’ASSOCIZIONE REGISTRATA ALL’ALBO DELL’UFFICIO DEL REGISTRO E DEL COMUNE DI EBOLI.
    2) AVEVAMO FIRMATO UNA INTESA CON LA JUVE DI COLLABORAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE, ESSENDO, MIO FRATELLO TESSERATO CON COL CLUB TORINESE ( COSA CHE FORSE A QUALCH’UNO FA INVIDIA)
    3) QUANDO MIO FRATELLO SI TRASFERISCE AD UDINE, E STIPULA UN CONTRATTO COL CLUB DEL DOTT. POZZI DI CINQUE ANNI RINNOVABILI,CREDENDO LUI NEL PROGETTO AVVIATO AD EBOLI DI SCUOLA CALCIO, ILLUSTRA IL SUO PROGETTO AL DOTT. POZZI ED AI SUOI COLLABORATORI, I QUALI HANNO MONITORATO LE NOSTRE ATTIVITA’, VISITATO LA NOSTRA STRUTTURA, APPREZZATO I NOSTRI DIREGENTI ED IL LAVORO DEI NOSTRI TECNICI, E SI E’ DECISO QUINDI DI STRINGERE UN CONTRATTO DI AFFILIAZIONE
    4) PER CIO’ CHE RIGUARDA I RAGAZZI PRECISO CHE: CON GALDI ESISTE GIA’ UN ACCORDO FIRMATO CON LA SOCIETA’ BINCONERA DI UDINE, ED IL RAGAZZO SI TRAFERIRA’ APPENA COMPIERA’ IL 14 ANNO DI ETA’, COSI’ COME RECITA IL REGOLAMENTO FEDERALE. SITUAZIONE DIVERSA PER ANSALONE, IL QUALE DOVREBBE TRASFERIRSI A REGGIO CALABRIA, MA NON AVENDO ANCORA FIRMATO NIENTE DI UFFICIALE COL CLUB, RITENENDO LO STESSO UN TALENTO NATURALE E PER OFFRIRE UNA ULTERIORE OPPORTUNITA’, AL RAGAZZO, SOTOPONENDOLO ANCHE ALLA ATTENZIONE DELL’UDINESE; DISCORSO SIMILE PER IZZO.
    4) AI POCO INFORMAATI CHE SCRIVONO SENZA CONOSCERE, CONSENTITEMI DI RICORDARE QUALCHE REGOLA DELLA FEDERAZIONE GIOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ( CHE PER NOI E’ VANGELO, E LO APPLICHIAMO!!! NON INTERPRETIAMO): I RAGAZZI POSSONO TRASFERIRSI IN SOCIETA’ FUORI REGIONE SOLO AL COMPIMENTO DEL 14MO ANNO DI ETA’, CIO’ PERO’ NON VIETA ALLE SOCIETA’ PRE-ACCORDI, COME E’ SUCCESSO CON ALCUNI DEI NOSTRI RAGAZZI.
    6) SEMPRE PER ONORE DELLA VERITA’ ED APPLICAZIONE DEL REGOLAMNETO DELLA FIGC SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO, I RAGAZZI I QUALI HANNO COMPIUTO IL 14MO ANNO DI ETA’ VENGONO TESSERATI COL ” TESSERINO GIALLLO”, QUINDI POSSONO ESSERE TESSERATI CON QUALSIASI SOCIETA’ OPERANTE SUL TERRITORIO NAZIONALE, QUINDI NOI IL PROSSIMO ANNO TESSEREREMO I NOTRI RAGAZZI CON L’UDINESE CALCIO.
    7)COME DA CONTRATTO STIPILATO CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CON I DIRIGENTI, QUINDI NON CON LA POLITICA, LA ASSOCIZIONE PAGA REGOLARMENTE, E PRECISO REGOLARMENTE, CIOE’ A CADENZA MENSILE €. 477,00 € PER IL FITTO DELLA STRUTTURA, DELLA QUALE SI OCCOLLA TUTTE LE SPESE, E NELLA QUALE TANTE OPERE DI MIGLIORAMENTO SONO STATE APPORTATE.
    8) I 245 ISCRITTI, SONO PER NOI MOMENTO DI ORGOGLIO E STIMOLO A FARE SEMPRE MEGLIO, SENZA PERDERE DI VISTA LE ATTIVITA’ SOCIALI, CHE NOI SVOLGIAMO, LE 50 BORSE DI STUDIO PROPOSTE DALL’ ASSOCIZIONE EBOLIDIVA 167, EX ZATTERA CASA FAMIGLIA VIA SAN FRANCESCO EBOLI, RAGAZZI AI QUALI METTIAMO A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE KIT COMPLETO DELL’ABBIGLIAMENTO SPORTIVO ED IL SERVIZIO NAVETTA ( QUESTO PER LA CRONACA E PER LE CORNACCHIE!!!)
    9) LE NOSTRE SQUADRE PARTECIPIAMO A TUTTI I CAMPIONATI, NON CI SIAMO RITIRATI DA NESSUNO, ANZI ABBIAMO A TUTTI BEN FIGURATO! CON LA CATEGORIA ALLIVEVI ABBIAMO TERMINATO IL TORNEO AL 4° POSTO IL CLASSIFICA E PARTECIPEREMO ALLA COPPA CAMPANIA.
    … QUESTI SONO I FATTI, QUESTA E’ LA VERITA’, CI DISPIACE SE A QUALCH’UNO NON PIACE, E VORREBBE DISTORCERE LA VERITA’ SCRIVENDO “FANGO”! NOI ABBIAMO UNO STILE DI VITA ED UN RISPETTO PER LE PERSONE, LE COSE CHE FACCIAMO E GLI IMPEGNI CHE PRENDIAMO!

    Rispondi
  11. Rispondo a chi non è a conoscenza dei fatti, la scuola calcio NAGC PEZUULLO non ha mai cessato la propria attività, io ne sono operante e testimone, la scuola calcio NAGC PEZZULLO si trasforma in NAGC “E. BELARDI” .
    Emanuele BELARDI nato calcisticamente nelle file del NAGC PEZZULLO ha manifestato la volontà di portare avanti il discorso con professionalità del settore giovanile ad Eboli mantenendo quella esperienza maturata in 44 anni di storia, ciò che altri non hanno, il progetto proposto al presidente dell’Udinese Calcio da Emanuele BELARDI di idendificare il Centro Sportivo della Scuola Calcio NAGC “E: BELARDI” di Eboli come punto di riferimento dell’Udinese Calcio nel sud d’Italia è piaciuto molto al Presidente POZZO.
    Il lavoro svolto con sacrificio da tutti gli operatori del NAGC BELARDI, oggi sta dando i primi risultati che non sono gli ultimi ma i primi di una lunga serie, sicuramente chi opera fa i propri interessi inerenti alla crescita della propria Società, ma sicuramente portando avanti con onore i colori della propria città.
    Tutti dovremmo pensare in tal senso per far crescere il nostro territorio che già è fortemente penalizzato poi si aggiunge la lotta fraticida che fa il resto, lascio a voi i commenti, aggiungo,
    tutti coloro che hanno spirito d’iniziativa e passione per l’attività
    possono entrare a far parte del sodalizio, io sono un cultore dei proverbi i quali sono scuola di vita ” L’unione fa la forza” e noi uniti possiamo sicuramente arrivare in alto, perchè il progetto che abbiamo intrapreso è un progetto importante e serio per la crescita della nostra città e del nostro territorio,
    chiunque voglia altre informazioni inerente a qualsiasi attività o di altra natura lo può fare liberamente senza nascondersi contattando il sottoscritto presso la segreteria della scuola calcio, aggiungo inoltre il ringraziamento ad ognuno per la propria parte affinche questo progetto possa arrivare a traguardi importanti e sopratutto a EMANUELE BELARDI che è il promotore.
    L’occasione è gradita per porgere a tutti distinti saluti.
    Il Direttore Responsabile
    Antonio VITOLO

    Rispondi
  12. Nella cronostoria che avete fatto non c’è risposta sull’unico punto contestato: LA STRUTTURA!
    Parlate di invidia ma nessuno sta contestando l’operato, invece si dovrebbe parlare di giustizie (uguale per tutti???).
    Sebbene siete subentrati alla vecchia dirigenza, nell’ultimo periodo avete stipulato un contratto con l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE girando il contratto della Nagc PEZZULLO alla Nagc Belardi e nonostante potrebbe possedere la stessa matricola questo non è possibile altrimenti bastava impugnare quello precedente, perchè farne un’altro? Evidentemente in questo non c’è interpretazione ma regolamenti, leggi e soprattutto BANDI MAI INDETTI.
    Quindi se è vero che il vostro operato è così florente abbiate la bontà di acquistare una struttura tutta vostra, così veramente gira l’economia ad Eboli. La struttura di San Antonio può essere utiizzata anche per altri sport e altre società anche non ebolitane, poichè il comune “prevederebbe” anche un entrata economica visto che vi sono numerose fatture di manutenzione in quella struttura.
    Sapete bene che quello che è scritto corrisponde a verità quindi se volete veramente rispondere con chiarezza fate un bel manifesto (o scrivetelo pure su questo blog) ed indicate tutti i passaggi dettagliatamente così se avete ragione l’amministrazione comunale dovrà comportarsi egualmente con tutte le altre società sportive e nessun avrà l’imbarazzo di essere prescelto.

    Rispondi
  13. salve,io non ho nessun interesse verso la scuola calcio Emanuele Belardi,e vorrei dire alcune cose che secondo me vanno dette.Queste persone che scrivono cose negative e disprezzano questa struttura non lo dovrebbero fare perche’ non sanno niente di come lavorano e di come e’ realmente organizzata, (che a parer mio e’ una delle migliori).Mi spiace leggere parole crude e forti verso questa scuola calcio perche’ veramente fa tanto pero’ non viene apprezzata da persone che forse non e’ riuscita in qualche modo ad arrivare dove e’ arrivata la scuola calcio Emanuele Belardi.Dovrebbero essere contenti che una societa’ del nord come l’UDINESE sia affiliata all’ A.S.D Belardi , invece hanno solo da ridire.E poi non illudono i BAMBINI, devono essere loro stessi ad essere bravi nel tempo e con sacrifici a portatre avanti il loro sogno. E fatevelo dire:”L’invidia e’ na brutta cosa”.

    Rispondi
  14. In questa ”maledetta” citta’ chi si prodica x gli altri ,chi mette a disposizione soldi e passione e’ sempre inviso ai tanti. Chi come me da anni e’ nel mondo dello sport sa che queste societa’ hanno una utilita’ sociale importante ,distogliere i ragazzi dai continui ”pensieri negativi” e’ gia x esso un compito lodevole ,se poi attraverso il lavoro e non x grazia ricevuta si ottengono dei risultati ,questo va solo a loro merito.

    Rispondi
  15. siete invidiosi siete degli zingari anzi loro sono meglio di voi….. sapete solo parlare alle spalle di ki sta facendo qualcosa per il vostro paese VERGOGNATEVI……BELARDI SEI GRANDE CONTINUA COSI…. come si dice: la gente è invidiosa falla parlà la gente è gelosa falla skiatta”” ………

    Rispondi
  16. Quuestione Struttura Sportiva Scuola Calcio NAGC BELARDI
    Facciamo chiarezza a riguardo la Struttura Sportiva del NAGC
    “E. BELARDI”.
    Nel lontano 1982 e precisamente ben 28 anni addietro il Prof.
    Vittorio Moscarelli fondatore del NAGC “G. PEZZULLO” , che
    a tuttoggi nè fa parte, mi volle nella Dirigenza della Scuola Calcio
    come Responsabile Tecnico della Struttura, il Centro Sportivo in
    oggetto era l’azienda agricola dell’Istituto Tecnico Agrario di Eboli
    e non aveva nulla a che vedere con una Struttura Sportiva, essa
    fu concessa al NAGC ” G. PEZZULLO” dopo gli eventi sismici
    avvenuti il 23 Novembre del 1980, quando l’Istituto Tecnico Agrario fu trasferito per inagibilità in altra sede e l’azienda a servizio della scuola abbandonata al degrado, con regolare richiesta fu consegnata dall’allora Sindaco di Eboli Prof.
    Pino Di Domenico al NAGC “G. PEZZULLO” e al responsabile Prof. Moscarelli Vittorio a titolo gratuito. La voglia, la passione
    e la caparbietà del Prof. Moscarelli e di tutti i Dirigenti che con amore, sacrificio e lavoro trasformarono giorno dopo giorno con impegno l’azienda agricola e sottolineo azienda agricola in un primo momento nella realizzazione del campo centrale e poi man mano gli altri tre, a distanza di anni oltre ai rettangoli da gioco sono state fatte altre migliorie sia in strutture che in sistemazione dei pianori o terrazzamenti che dir si voglia a
    servizio della Struttura, con la messa a dimora di idonee
    alberature e ripristino dei muri a secco presenti nell’area, a
    riguardo di ciò il Prof. Moscarelli fu anche denunciato per costruzione abusiva e dovette risponderne di persona
    presso le sedi appropriate dell’abuso effettuato, man mano
    che gli anni trascorrevano grazie sempre al sacrificio del Prof.
    Moscarelli e dagli operatori del NAGC “G. PEZZULLO” ,e non altri, che con passione si impegnavano alla crescita del centro sportivo la Struttura ebbe forma e il NAGC “G. PEZZULLO”
    operava a pieno ritmo intanto altre realtà nate ad Eboli
    ambivano anche loro ad usufruire degli spazi del Centro Sportivo. Al riguardo intervenne il Comune, proprietario
    dell’area e con delbera comunale N° 76 del 02/02/1995
    affissa all’albo pretorio il 16/02/1995, concedeva in concessione l’area al NAGC “G. PEZZULLO” con regolare contratto di locazione fissandone anche un regolare canone.
    Ricordando a tutti che quell’area era l’azienda agricola dell’ Ex Istituto Tecnico Agrario trasformata in Struttura Sportiva con
    lavori ed oneri tutto a carico della Società NAGC “G. PEZZULLO”
    senza alcun aiuto economico da parte del comune il quale
    prima era proprietario di un’azienda agricola oggi si ritrova
    proprietario di un centro sportivo grazie alla S. C. NAGC
    “G. PEZZULLO” ambito da tutti.
    Quanto detto è tutto documentato sia con foto dello stato di fatto,
    sia dello stato di progetto, il tutto sempre comunicato agli organi
    di competenza, custodite con accuratezza dal sottoscritto.
    Oggi la gente si sveglia e pretende di parlare, di accordi, di favoritismi, di gare non fatte per l’assegnazione della
    struttura ecc. a tal riguardo si informa gli interessati che i lavori
    di miglioramento dell’area trasformata da azienda agricola in struttura sportiva sono stati stimati e sono di svariati migliaia
    di euro a favore dell Società operante nel Centro Sportivo,
    la quale non si è mai fermata nelle migliorie. Si fa presente ai
    non addetti ai lavori che per richiedere fondi pubblici per chi
    non è proprietario di immobile bisogna esibire contratti di locazione a lunga scadenza per salvaguardare gli investimenti
    a farsi, questo spiega l’ultimo contratto di locazione fatto a favore della Società operante ed non ad altre finalità che alcuni pubblicizzano creando dissidio.
    Gli argomenti e le cose da spiegare a chi non è a conoscenza dei fatti sono molteplici e chi sta spiegando non può elencare tutto ma è disponibile a dare tutte le spiegazioni possibili a chi
    volesse sapere di più. La trasparenza è un avirtù che ci contradistinguele chiacchiere che altri divulgano per mettere in cattiva luce chi con sacrificio ha lavorato per portare ai livelli
    che conosciamo, prima con il NAGC “G. PEZZULLO” e oggi
    con il NAGC “E. BELARDI” a quelle persone senza dignità che non conoscendo la realtà dei fatti parlano solo per far muovere
    l’aria e non hanno nemmeno il coraggio di presentarsi, troppo facile colpire con l’anonimato, chi vi parla non ha problemi di questo tipo o di altra natura, sono entrato a far parte della
    NAGC ” G. PEZZULLO” come Responsabile Tecnico alla
    Struttura, a distanza di 28 anni di attività mi trovo a essere il Coordinatore Responsabile dell’intera attività svolta svolta dalla
    Società operante, cioè Il NAGC “E. BELARDI” presentandomi
    sempre con molta umiltà, già Ufficiale dell’Esercito Italiano
    comandante di plotone presso la Brigata Folgore al 37° BTG
    d’istanza a Bologna, vice comandante di compagnia presso
    il 9° Reggimento di Fanteria Meccanizzata d’istanza in Trani,
    congedato con i gradi di Capitano assunto dall’ Ente Regionale
    di Sviluppo Agricolo della Regione Campania con mansioni di
    marcheting e promozione del territorio a favore delle aziende
    del territorio della Regione Campania in campo
    Nazionale che Internazionale oggi dipendente del Settore Tecnico Amministrativo in Agricoltura della Regione Campania
    mettendo a disposizione la propria professionalità maturata negli anni a servizio della Scuola Calcio NAGC “E. BELARDI”
    affinche possa arrivare a traguardi importanti e con essa la città di Eboli che con orgoglio ne rappresenta i colori.
    Parlatene, parlatene nel bene e nel male purchè ne parlate
    siete la nostra forza, voi fate chiacchiere, noi vi rispondiamo
    con i fatti, a voi lardua sentenza.
    Colgo l’occasione per porgere a tutti distinti saluti
    Il Coordinatore Responsabile
    Antonio VITOLO

    mensile che

    Rispondi
  17. Dimendicavo una cosa importante, anzi importantissima il
    NAGC “G. PEZZULLO” è ancora in vita con
    presidente protempore il Sig. Felice BELARDI.
    Altro non ho da dire invitando per l’ennesima volta
    a chiunque voglia entrare a far parte della nostra
    famiglia, di contattarmi sarò a Vs. completa disposizione
    Antonio VITOLO

    Rispondi
  18. per antonio vitolo
    1: la società nagc belardi ufficialmente alla figc non risulta ancora quindi è abusiva
    2: volevo ricordarti che il presidente della belardi non può essere anche della nagc pezzullo, potrebbe avere una squalifica perchè non previsto dai regolamenti federali
    3: la tua storia personale a noi non interessa, il fatto che sei stato capitano non ci spaventa mica, oggi sei solo il coordinatore di che cosa poi non l’abbiamo ancora capito
    4: sempre per quanto riguarda la nagc pezzullo già lo scorso anno doveva scomparire perchè non ha partecipato a nessuna attività di calcio, quindi state attenti quanto parlate di società ancora in attività. Quest’anno a quali campionati ha partecipato.
    5: CAMPI NAGC BELARDI – LA STRUTTURA DI S.ANTONIO PER QUANTO LA STORIA CHE HAI RACCONTATO E’ GIUSTA DEVI SAPERE CHE CHI FRARICA INT HA ROBB E LATA PERD CAUCE E ARENA(CHE FABBRICA NELLA PROPRIETA’ ALTRUI PERDE CALCE ED SABBIA).
    6: SEMPRE PER LA STRUTTURA DI S.ANTONIO PERCHE’ NON E’ STATO INDETTO UN PUBBLICO BANDO DI ASSEGNAZIONE, IN QUANTO E’ SUBENTRATA UNA NUOVA SOCIETA’.

    Rispondi
  19. Mi permetto solo di aggiungere a questa ennesima dimostrazione dei paradossi della nostra amata città, un contributo umile, ma che attinge dalla realtà…. In qualità di presidente dell’Associazione ebolidiva, posso confermare, senza paura di smentita alcuna, la disponibilità e la serietà della scuola calcio N.A.G.C Emanuele Belardi che, tramite il responsabile Vitolo e grazie alla passione ed alla competenza di tutti gli isciritti, ci hanno dato la possibilità di regalare un piccolo sogno a dei minori che fino ad oggi, non avendo alle spalle una sicurezza sociale ed economica, hanno tirato calci ad un pallone sul marciapiede sotto la loro casa nel quartiere Pescara…. Non oso intromettermi nelle questioni avanzate da altri, ma mi rammarica dover assistere, ogni volta, all’autolesionismo che ci distingue e ci penalizza sempre e comunque… Per quanto mi riguarda, spero solo che la collaborazione tra asssociazioni come quella che rappresento e società sportive di questa dimesnione, possa continuare a lungo..per il bene di tanti bambini che PAGANO già troppo gli errori altrui!!!
    In qualità di collaboratore del giornale “La nuova graticola”, periodico che da anni cerca di aggiornare i lettori di tutta la provincia sugli atti prodotti dai loro amministratori, e ricoprendo il ruolo di colui che si reca al comune per trascrivere questi atti… posso aiutarvi inviandovi la delibera che tanto vi allarma… come vedete, questa è stata pubblicata in febbraio ed attesta che la scuola calcio possiede un regolare contratto di locazione… quindi, i campi non sono assegnati a titolo gratuito… anche se, non troverei scandoloso che una società sportiva, garantendo attività sociali e ricoprendo sul territorio un ruolo determinante per quello che riguarda i minori… possa essere messa in condizione di operare serenamnete in strutture del comune…!! In questo caso, abbiamo Emanuele che, da ottimo ebolitano che si è saputo distinguere in campo professionale ed ha raggiunto dei livelli molto alti, può metterci qualcosa di tasca sua… ben vengano questi aiuti… ben vengano le squadre del calcio che conta ad Eboli… speriamo che Emanuele ne cambi altre cento e che giochi fino al 2050… Cari amici ebolitani, abbiamo già distrutto troppo nella nostra città…. impariamo a costruire adesso!
    “DELIBERA N° 60 DEL 052\2010 – PROLUNGAMENTO CONTRATTO LOCAZIONE PER TERRENO ED IMPIANTI SPORTIVI DI PROPRIETA’ COMUNALE IN LOC. SAN ANTONIO ALLA SCUOLA CALCIO NAGC.”

    Rispondi
  20. Libero cittadino
    da quel che leggo è stata ampiamente spigato dal sig. vitolo
    la questione oggetto della discussione, il sig. vitolo non ha fatto altro che raccontare la storia dell’evoluzione riguardante sia la scuola calcio sia il progredire della struttura sportiva della
    scuola calcio Emanuele Belardi. secondo mè quello che ha dichiarato il sig Vitolo è vero sicuramente se nò sarebbe
    uno sprovveduto, tanto è che ha esortato chi volesse maggiori chiarimenti ad un incontro, è tropposicuro dei suoi fatti, a differenza di altri i quali non si vogliono fare scoprire,
    lui persona per bene ha anche evidenziato il suo curriculum
    che altri non hanno capito o forse non hanno voluto capire,
    ma che si limitano solo a insulti.
    Da libero cittadino mi sento di dire che la disponibilità del
    sig. Vitolo è da ammirare magari ci fossero altri 100 – 1000
    persone come lui che mettono a disposizione la propria
    professionalità maturata negli anni a diposizione della
    collettività.

    Rispondi
  21. per cosimo avigliano: per chiarezza di tutta la vicenda STRUTTURA S.ANTONIO –
    NELLA DELIBERA DI CUI PARLI NON VIENE MENZIONATA LA NUOVA SOCIETA’ SPORTIVA NAGC BELARDI ( NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI,IN QUANTO UFFICIALMENTE NON E’ ANCORA ATTIVA) MA BENSI’ LA NAGC PEZZULLO. L’INCHIPPO E’ PROPRIO IN QUESTO PUNTO IN QUANTO QUESTA SOCIETA’ SPORTIVA E’ DA DUE ANNI CHE NON SVOLGE ALCUNA ATTIVITA’ IN FAVORE DI RAGAZZI DISAGIATI E NON. INFATTI,DA QUANTO E’ SORTA LA NUOVA ASD E.BELARDI CHE LA SUDDETTA SOCIETA’ NON OPERA. (la delibera recita “la suddetta società “nagc pezzullo” ha dichiarato di operare, senza scopo di lucro, a favore di ragazzi dai sei ai sedici anni elargendo borse di studio a ragazzi appartenenti a famiglie economicamente disagiate……………..)
    ma quali sono questi ragazzi se non svolge nessuna attività????????.
    Questa è la prima incongruenza della delibera di cui sopra.
    Fra i passaggi delle delibera si legge che il vecchio contratto scadeva il 30/06/2012. Mi pongo una domanda che fretta c’era di rinnovare il contratto per altri sei anni se non era ancora scaduto???????? (Forse le imminenti elezioni comunali).
    A questo punto mi pongo e ti pongo una domanda perchè la struttura S.Antonio viene utilizzata solo dall’ASD BELARDI e non da altre società, e quali sono i criteri di questo utilizzo.
    Una struttura pubblica va messa a disposizione di tutta la comunità e non solo ad una sola società.
    Tu che sei anche un politico ti sei chiesto perchè non è stato indetto un bando pubblico per l’assegnazione di tale struttura ad una nuova società, in quanto chi la utilizza non è altro che una nuova organizzazione. Non ti sembra che ci sia puzza di bruciato?????????????
    Non mi prolungo più ma queste sono le verità e ti chiedo di fare da tramite con il tuo consigliere Rosania affinchè faccia luce sia su questa vicenda che su altre strutture (vedi palestra S.Media Pietro da Eboli – parco giochi adiacente, Stadio Massaioli ,Stadio Dirceu ed altro.
    Ti ringrazio anticipatamente.

    Rispondi
  22. ho avuto modo di leggere tutte le discussione, ed io che non ho in alcun modo interesse nella vicenda dico, con molta lucidità, che su tutto si cerca il cavillo per infagare o per fare questioni; io suggerisco di gioire e di supportare questi ragazzi che stanno per avvicinarsi al realizzarsi del loro sogno…immagino sia stato anche il nostro da piccoli o dei nostri figli, e allora cerchiamo di gioire di queste cose belle che accadono a piccoli cittadini della città di eboli!!!

    Rispondi
  23. per anton585
    Sei poco attento a quello che si scrive, trovi che c’è bruciato da
    pertutto, nei passaggi precedenti è informati in merito, già è stato spiegato il prolungamento del contratto, forse ti è sfuggito,
    il contratto è stato prolungato per far in modo che chi detiene
    un immobbile e non è proprietario per richiedere finanziamenti
    pubblici c’è bisogno di contratti con un minimo di 15 anni in
    modo da preservare le opere ammesse a contributo, spiacente
    per il tuo pensiero riguardante le imminenti elezioni.

    Rispondi
  24. Ma tutti questi post cosa c’entrano con un blog che si chiama “Politicademente”?!
    Scusi, sig. Admin., ma non sarebbe il caso di intervenire?
    Grazie

    Rispondi
    • Per Riflettologo –
      C’entrano poco, ma c’entrano. Si tratta di sport e tra l’altro che coinvolge i piccoli e diverse centinaia di persone intorno ai piccoli. E’ informazione. Ma mi rendo conto che stanno emergendo tanti di quei dissapori che stanno “sporcando” l’impegno, spero solo partecipativo e passionale dei ragazzi. Sarebbe il caso che tutti si adoperassero per inculcare a tutti quei ragazzi che non necessariamente lo sport ti consente di arrivare alle vette più alte, che si può essere bravi sportivi anche senza giocare in serie A. Sarebbe bello che quei ragazzi e i loro genitori insegnassero loro che anche solo partecipare è una vittoria.
      Forse è troppo?
      Invece credo che non lo sia, mentre per contro, e questa è cronaca “viva”, è importante che emergano tutte queste cose, potrebbe anche essere un momento di crescita.

  25. Perdonatemi… ma quando parlate di politica…. di cosa volete interessarvi se non di ciò che accade in una comunità??? Che fosse la politica un argomento ibrido finalizzato a contercere delle menti sul nulla… questo davvero non lo sapevo…. Una scuola calcio che si impegna a garantire a dei ragazzi di una città il diritto al gioco e a coltivare dei sogni, per me, è politica…. nel senso che si dovrebbe discutere, e tanto, su come dare supporto a tutte queste realtà che possono incidere negli equlibri sociali di una città…nel senso che si dovrebbero creare delle premesse affinchè queste realtà non trovassero delle difficoltà per operare… nel senso che bisognerebbe chiedere alle istituzioni di creare un rapporto forte con queste belle realtà che prevedessero sostegno logistico ed assegnazione di spazi….. questa è politica, perchè una scuola calcio, come sta avvenendo tramite la nostra associazione, potrebbe dare la possibilità a dei ragazzi in odore di disagio sociale, di vivere una realtà diversa da quella cui sono costretti!
    Per rispondere ad Anton585…. è ovvio che, da persona appassionata alla politica e tesserato di un movimento politico, sia interessato sopratutto alla trasparenza, alle pari opportunità tra cittadini ed associazioni ed in mddo maggiore alla legalità….
    ma da ebolitano conosco anche la storia di una società come la nagc e mi rendo conto che sarebbe davvero triste dover rinunciare a tale realtà…. io leggo dagli atti che il comune ha prolungato il contratto alla scuola calcio, non conosco tutti i passaggi come li conosci tu, ovviamente, ma ti chiedo il perchè, oggi, diventa illeggittimo questo atto nei confornti di una nuova società che cerca di dare un futuro alla storia???? Per quanto riguarda la storia delle delibere fatte di urgenza, ti devo smentire…. ci siamo già espressi in tal proposito e lo abbiamo fatto pubblicamente… appena sarà insediato il consiglio comunale, chiederemo delle spiegazioni su alcune delibere….
    a titolo personale, manifesto la mia totale fiducia nei confronti dei dirigenti, dei tecnici e di tutti coloro che hanno salvato un meraviglioso progetto che ha caratterizzato il passato di tanti ragazzi ebolitani… credo nel valore della scuola calcio Nagc Belardi…. e spero tanto che almeno qualcuno dei ragazzini ai quali è stata data l’opportunità di giocare al calcio, possa avere un meraviglioso futuro!
    Forza Nagc Belardi… Forza EBoli

    Rispondi

Lascia un commento