Aumento Tassa sui rifiuti: L’opposizione accusa Cariello

Aumento Tassa sui rifiuti, le opposizionidi FI e MDP-LeU accusano: Ecco chi dovete ringraziare

Per Conte, Petrone, Cardiello: “Nell’ultimo Consiglio Comunale del 28 marzo 2019 scorso, il Sindaco di Eboli Cariello con la sua maggioranza, ha aumentato le tasse per i nostri Cittadini“.

Cardiello, Conte, Petrone
Cardiello, Conte, Petrone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nella seduta di consiglio comunale del 28 marzo 2019 la maggioranza targata Cariello, imbottita di trasformisti eletti nelle fila dell’opposizione, ha deliberato l’aumento delle tariffe T.A.R.I. per l’anno in corso. – si legge in una nota stampa dei consiglieri comunali, Damiano Cardiello, Antonio Conte, Antonio Petrone – Nonostante le addizionali comunali Irpef, IMU e TASI siano già ai massimi di legge consentiti, anche questo tributo peserà notevolmente nel prelievo fiscale totale nei confronti di molte famiglie.

Le opposizioni hanno votato contro e informano gli ebolitani sui consiglieri comunali a cui dovranno esprimere gratitudine, quando verranno recapitati i bollettini di pagamento nelle proprie abitazioni.

  1. Massimo Cariello
  2. Fausto Vecchio
  3. Antonio Corsetto
  4. Filomena Rosamilia
  5. Pierluigi Merola
  6. Giuseppe Piegari
  7. Cosimo Naponiello
  8. Giancarlo Presutto
  9. Pasquale Salviati
  10. Gianmaria Sgritta
  11. Cosimina Cennamo
  12. Roberto Grasso
  13. Rosa Altieri (Eletta all’opposizione, poi passata in maggioranza)
  14. Giuseppe La Brocca (Eletto all’opposizione, poi passato in maggioranza)
  15. Pantaleone Cioffi (Eletto all’opposizione, poi passato in maggioranza)

Il Capogruppo MDP Antonio Conte dichiara: “Abbiamo già l’Irpef, l’Imu e la Tasi ai massimi livelli consentiti dalla norma adesso questa maggioranza ha ritoccato anche la Tari aumentandola di circa il 10%.

Infatti in un riscontro con le tabelle dell’anno precedente si evince chiaramente l’aggravio sulle  prossime bollette che saranno recapitate alle famiglie, senza nessuno sgravio per le attività commerciali e le aziende già in grave difficoltà per la crisi economica.

Ci siamo opposti in Consiglio Comunale con i colleghi Cardiello e Petrone chiedendo spiegazioni ma non  è pervenuta nessuna risposta valida.

Riproporremo la questione nel Consiglio Comunale del 09.04.2019 nella discussione del bilancio di previsione“.

Eboli, 2 aprile 2019

1 commento su “Aumento Tassa sui rifiuti: L’opposizione accusa Cariello”

  1. Effettivamente la Tariffa è aumentata dal 2015 in poi è le frottole della maggioranza a poco servono, le bollette arriveranno e i cittadini si renderanno conto dellè enormi bugie di Cariello e del suo compare Di benedetto, senza dimenticare i 15 ruffiano di corte.

    Rispondi

Lascia un commento