Masterclass di Cinecibo a Cinecittà con

17 e 18 Giugno 2019, “Come scrivere per il cinema”. A Cinecittà una masterclass di Cinecibo con Nicola Guaglianone”. 

Un nuovo utilissimo, indispensabile ed interessante workshop dal titolo “Scrivere per il Cinema con Nicola Guaglianone, lo sceneggiatore più ricercato del cinema italiano, e con Lucia Cereda, story editor della Medusa Film che distribuisce i film di Zalone, Carrisi, Genovese. 

Ciociola_Guaglianone_Placido
Ciociola_Guaglianone_Placido

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Una nuova Masterclass organizzata da Cinecibo si terra negli studi di Cinecittà il 17 e 18 Giugno 2019 con Nicola Guaglianone, lo sceneggiatore più ricercato del cinema italiano, e con Lucia Cereda, story editor della Medusa Film (che distribuisce i film di Zalone, Carrisi, Genovese).

Per chi ama o sogna di scrivere per il cinema o ha una storia che vorrebbe diventasse un film per il grande schermo, un nuovo utilissimo, indispensabile ed interessante workshop dal titolo “Scrivere per il cinema: dalla valutazione allo sviluppo delle idee”. A spiegare come valorizzare le proprie idee e rendere le storie giuste per il cinema ci saranno due dei migliori professionisti del settore.

“Sulla scia del successo delle MasterClass ‘sold out’ con i Manetti Bros e Carlo Verdone – ha dichiarato Donato Ciociola, patron di Cinecibo – abbiamo preparato una nuova proposta formativa full immersion destinata a chi vuole intraprendere la carriera di sceneggiatore o comunque a chi ha una idea e vuole proporla nella giusta forma alle più importanti produzioni cinematografiche affinché’ diventi un film. Tra i docenti c’è Nicola Guaglianone – prosegue il dott. Ciociola – al quale abbiamo appena assegnato il Cinecibo Award a coronamento dei suoi recenti successi professionali. È infatti autore della sceneggiatura di importanti film come ‘Lo chiamavano Jeeg robot’ di Gabriele Mainetti, ‘Indivisibili’ di Edoardo De Angelis, ‘L’ora legale’ di Ficarra e Picone, ‘Benedetta follia’ di Carlo Verdone, ‘Non ci resta che il crimine’ di Massimiliano Bruno“.

Possono partecipare maggiorenni e minorenni che abbiano compiuto 16 anni (con firma di un genitore o tutore). Vista la sua natura intensiva e interattiva, la MasterClass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0828/302142 – info@cinecibo.it

Roma, 27 marzo 2019

Lascia un commento