Universiadi, un bluff per la Campania. Per De Luca esiste solo Napoli. Briciole nel resto della Regione.
Le accuse della Lega a De Luca: I ‘veri’ investimenti e tutto il resto sono concentrati a Napoli. Anche gli alloggi per le migliaia di atleti e familiari saranno collocati nel capoluogo (due navi, da 2000 posti ciascuna, al porto), così come i giochi di tutte le discipline.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO. – «De Luca è un bluff per la Campania. – tuona Mariano Falcone Vice coordinatore regionale della Lega per Salvini – Le Universiadi 2019, invece che rappresentare una occasione di rilancio dell’economia dell’intero territorio regionale, sono state strutturate a quasi esclusivo beneficio della sola città di Napoli. Tanto che anche il logo ufficiale griffa “Universiade Napoli 2019”.
Con quale faccia tosta Vincenzo De Luca va a parlare dell’evento, allora, nelle altre province? – prosegue Falcone – Davvero pensa che bastino i sediolini sugli spalti, una spruzzata di manutenzione ordinaria agli impianti sportivi o la finale calcistica all’Arechi per espandere il beneficio socio-economico della manifestazione a tutta la regione?
I ‘veri’ investimenti e tutto il resto sono concentrati a Napoli. – asserisce concludendo Mariano Falcone – Anche gli alloggi per le migliaia di atleti e familiari saranno collocati nel capoluogo (due navi, da 2000 posti ciascuna, al porto), così come i giochi di tutte le discipline. Fuori da Napoli arriveranno solo le briciole. De Luca, come al solito, fa il gioco delle tre carte mortificando la dignità dei milioni di campani non napoletani».
Salerno, 27 marzo 2019