Riqualificazione urbana zona Stazione Centrale di Salerno

Protocollo d’intesa Comune di Salerno – Università degli Studi- Società Sistemi Urbani.

Palazzo di Città, Martedì 20 aprile ore 11.30

Stazione Centrale di Salerno

SALERNO – 19/04/2010 –  Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Raimondo Pasquino e l’Amministratore della Società Sistemi Urbani del gruppo Ferrovie dello Stato, Carlo De Vito, procederanno domani mattina martedì 20 aprile alle ore 11.30 alla stipula di un protocollo d’intesa che permetterà l’avvio del programma di riqualificazione urbanistica dell’area circostante la Stazione ferroviaria Centrale del capoluogo.

La stipula dell’intesa avrà luogo nel Salone del Gonfalone del Palazzo di Città in via Roma a Salerno.

Il PUC dell’Amministrazione Comunale di Salerno prevede in questa area una completa trasformazione urbanistica per renderla più bella, accogliente e funzionale.

Dopo la firma del protocollo d’intesa ne saranno illustrati ai giornalisti, con l’ausilio di materiali informativi, i dettagli programmatici ed operativi.

La presenza della stampa è particolarmente gradita.

……………………..  …  ……………………….

Guarda tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città

8 commenti su “Riqualificazione urbana zona Stazione Centrale di Salerno”

  1. L’INDEFESSO SINDACO DI SALERNO, DI CONCERTO CN LA LOCALE UNIVERSITA’ , IN UN PROGETTO INTEGRATO E AVVENERISTICO DI RIQUALIFICAZIONE DEL SALOTTO CITTADINO, NONCHE’ DEL TERMINAL PASSEGGERI PIU’ IMPORTANTE DELLA PROVINCIA…SOLO UN TASSELLO MANCA ,IL DECOLLO, E’ IL CASO DI DIRLO DELL’ AEREO-PORTO, SALERNO-COSTIERA, MA CIO’ SARA’ ATTUABILE SOLO SVINCOLANDOLO DALLE PASTOIE DEI BUROCRATI E DALLE TROPPE COMPETENZE DI ENTI SOVRAPPOSTI

    Rispondi
  2. Adesso inizia dopo la sconfitta alla regione cerca di rifarsi su Salerno ma tanto lo sappiamo che alle prossime amministrative a Salerno perderà alla grande!! Liberate Salerno da De Luca

    Rispondi
  3. Salerno è stata sempre bella, anche più di adesso dopo che l’hanno ridotta in un Bunker di Cemento Armato e strozzata dal budello autostradale che collega la tre corsie da Mercato S. Severino a Fratte. Tale stortura voluta per avversare il “Progetto Eboli” scientemente elaborato dai Socialisti, ricade sull’ incapacità Politico Amministrativa dell’invidioso Vincenzo De Luca, del Marxista Gerardo Rosania e dell’incapace Martino Melchionda.
    Andate a leggere le mie precedenti note e partecipate al Convegno “Eboli nel Futuro”, solo così comprenderete quali danni hanno provocato ad Eboli i tre soggetti sopra menzionati.
    Il Socialista “Prigioniero Politico”

    Rispondi
  4. De Luca si è sempre dedicato a Salerno e non certo lo faceva in funzione della candidatura Regionale.
    Per certi aspetti è meglio così continua il suo lavoro. Tra l’altro ti devi augurare tu, uomo di destra, che la prossima volta rivinca ancora, altrimenti il comune di Salerno fa la stessa fine della Provincia con Cirielli, che fino a questo momento ha solo mostrato la sua arroganza e la sua prepotenza.
    Meditate gente, meditate.

    Rispondi
  5. Auspico iniziative del genere anche ad Eboli, intese a migliorare la situazione del Bar diventato Stazione attarverso un serio impegno dell’amministrazione presso gli organi competenti per riportare ad Eboli Treni Regionali che possano permettere ai nostri concittadini, di recarsi nella “lontano” Salerno e Napoli (Lavoro/Università/Viaggi) evitando l’utilizzo delle proprie autovetture e diminuendo sia i costi per le famiglie ebolitane che l’inquinamento di cui tutti tanto parlano.

    Pensate un attimo, poter arrivare e partire da Eboli in tempi rapidi durante tutta la giornata, con la “prossima” apertura dei Centri Commerciali sarebbe importante ed utile organizzare un collegamento tra la stazione e l’Outlet dando più centralità alla stazione e alla stessa città, altrimenti rischiamo che come con gli avvenimenti al PalaSele gli eventuali clienti/turisti/ che passano da Eboli ma non si fermano mai per conoscere il viale, la piazza, il castello colonna ed altro.

    Lo sviluppo di Eboli e del nostro territorio può avvenire solo attraverso lo sviluppo (scusate il doppismo) reale dei mezzi trasporto cittadini ed extra cittadini.

    Rispondi
  6. @UOMO DI DESTRA:NON HA BISOGNO DI RIFARSI PERCHE’ IL FENOMENO DE LUCA E’ INIZIATO PROPRIO DA SALERNO, DI CONTRO NEL CENTRO-DESTRA VI E’ UNA TALE TIMIDEZZA’ DI TIRAR FUORI UN NOMINATIVO DA CONTRAPPORGLI( sic) DATO,CHE SI SENTONO SICURI DI UNA SCONFITTA INELUTTABILE .CONTINUANDO, ALLA PROVINCIA LA DESTRA E’ DIVISA IN DUE ANIME, CIRIELLI-CARFAGNA, DE MITA HA GIA’ RITIRATO IL SUO APPOGGIO, CHISSA’ SE TIRERA’ FINO A FINE MANDATO IL BUON CIRIELLI,. FINENDO IN “BELLEZZA” AL POSTO DELLA DESTRA AVREI TIMORE CHE GLI STESSI EQUILIBRI CON L’UDC, SI ROMPANO ANCHE A NAPOLI, TANTO LORO SON L’AGO DELLA BILANCIA, ANDRANNO SEMPRE A FORMARE UNA NUOVA MAGGIORANZA …MORALE GUARDATE IN CASA VOSTRA … SALUTI

    Rispondi
  7. In questa città si procede a tentoni……questo necessario intervento non può essere slegato alla riqualificazione di via Vinciprova, progetto non decollato per oggettiva inconsistenza del progetto messo a gara e frutto di una competizione concorsuale costata molti soldini.
    lavorare senza un obiettivo coerente ed unitario è senza dubbio il modo migliore di sperperare danaro pubblico (vedi inoltre concorsi fronte mare su cui si sono spesi centinaia di migliaia di euro per fare, alla fine, un ulterore gare ed appaltare il tutto a tal Boffil).
    riflettiamo anche su questo

    Rispondi

Lascia un commento