“La mia voce conta”: Anffas Open Day Salerno

28 marzo 2019, Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, Anffas Open Day a Salerno e Napoli. 

“La mia voce conta”, porte aperte all’inclusione sociale a partire dalle ore 9.30 presso il CDI “Giovanni Caressa” di Via del Tonnazzo 83 in Fuorni di Salerno con l’Anffas Open Day. Parisi (Vice Presidente Nazionale Anffas): Per  “Per l’Anffas Onlus di Salerno è una battaglia culturale contrastare stereotipi, pregiudizi e discriminazioni che ancora oggi circondano le persone con disabilità”. 

Anffas Day Salerno
Anffas Day Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il 28 marzo 2019 torna, per il dodicesimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione nazionale promossa ed organizzata da Anffas Onlus con la formula dell’Open day.

Tutte le strutture associative – circa 1000 in tutta Italia – che si prendono cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, il 28 marzo apriranno le porte dei loro Centri per promuovere iniziative volte a diffondere la cultura dell’inclusione sociale, delle pari opportunità, della non discriminazione.

Salvatore Parisi
Salvatore Parisi

Ad accogliere la cittadinanza ci saranno le persone con disabilità, i loro genitori e familiari, gli associati Anffas, gli operatori, i volontari e tutti coloro che, a vario titolo, vi operano. In particolare a Salerno, presso il CDI “Giovanni Caressa” in via del Tonnazzo 83 Fuorni, a partire dalle 9.30 si svolgeranno una serie di attività volte a raccontare e presentare la mission, le persone, i progetti ma anche le difficoltà di una delle strutture storiche in termini di assistenza, qualità dei servizi e battaglie culturali.

Le altre strutture di Anffas Campania che promuovono l’iniziativa sono:

  • RSA Nazzareno Martini, Largo San Camillo De Lellis via Figliola 1 San Giorgio a Cremano (Napoli)
  • RSA Oasi Padre Dehon, via Casa Russo 35 S. Antonio Abate (Napoli)
  • RSA S.Maria delle Grazie, via Roccarainola 76 Cicciano (Napoli)
  • Centro di Riabilitazione Card. Corrado Ursi, via Brombeis 70 Napoli

L’Anffas Onlus di Salerno – afferma Salvatore Parisi, che dell’Anffas è Vice Presidente di Anffas Nazionale, Referente del Progetto Anffas Sud, Coordinatore Regionale per la Campania oltre che Presidente della sede salernitana – porta avanti anzitutto una battaglia culturale, come quella di contrastare gli stereotipi, i pregiudizi e le numerose discriminazioni che ancora oggi circondano le persone con disabilità. Oltre il desiderio di raccontare il lavoro, la passione e la dedizione di familiari e operatori”.

Anffas Open Day Salerno
Anffas Open Day Salerno

Salerno, 28 marzo 2019

Lascia un commento