La CISL in ricordo di Franco Palumbo

Per la prematura scomparsa dell’ex Sindaco Franco Palumbo, il cordoglio della Cisl di Salerno.

Un commosso comunicato del sindacato confederale della Cisl che tributa un omaggio estremo all’ex Primo Cittadino prima di Giungano e poi di Capaccio prematuramente scomparso e un cordoglio sentito alla sua famiglia. 

Franco Palumbo-Cordoglio Cisl
Franco Palumbo-Cordoglio Cisl

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La Cisl Salerno esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa di Franco Palumbo, ex Sindaco di Giungano per due mandati e di Capaccio-Paestum per due anni.

Nonostante fossimo su fronti diversi ne abbiamo sempre potuto apprezzare la correttezza nei rapporti istituzionali ma non solo”, ha spiegato Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno. “E’ stato per tutti l’esempio di come va gestita una comunità, piccola o grande che sia, e la provincia di Salerno perde con lui un valido esempio di uomo politico. Con lui i rapporti sono stati sempre improntati sulrispetto dei ruoli e la massima correttezza sul piano umano.”

Si congeda il Segretario Generale CISL, Ceres: ”Ognuno ha fatto il suo dovere, ma non è mai mancata quella correttezza di base che ha portato il dibattito a scadere. Ecco perché oggi il vuoto di Palumbo adesso è avvertito maggiormente. In una politica sempre più aggressiva sui social, lui riusciva a tenere entro certi limiti anche la dialettica con le organizzazioni sindacali. Tutti questi attestati di stima ne sono la dimostrazione”.

Un ricordo commosso giunge alla sua famiglia anche da POLITICAdeMENTE, ricordando Franco Palumbo come quell’uomo giusto, semplice e combattivo e da oggi al suo numero telefonico non gli giungeranno più le notifiche degli articoli pubblicati, inviandogli però un commosso saluto che lo accompagnerà verso il Regno dei Giusti.

Salerno 20 marzo 209

Lascia un commento