“Dalla Terra al gusto”, con Pane, Formaggio e Vino per i Soci BCC

Domenica 17 marzo, ore 18,00, Hotel Palace, Battipaglia, “Dalla Terra al gusto”, con pane, formaggio, vino per i Soci BCC. 

Con Banca Campania Centro, Banca delle Qualità Campane e tre aziende leader di tre prodotti enogastronomici caratterizzanti le tradizioni: Pane, Formaggi e Vino; i sapori e la qualità delle nostre terre, un evento che non mancherà di sollecitare la curiosità e le papille gustative di noi tutti. 

Pane-formaggio-vino-BCC-Battipaglia
Pane-formaggio-vino-BCC-Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Domenica 17 marzo, alle ore 18,00, presso l’Hotel Palace di Battipaglia, in collaborazione con Banca Campania Centro, Banca delle Qualità Campane e tre aziende leader di tre prodotti enogastronomici caratterizzanti le tradizioni, i sapori e la qualità delle nostre terre, la Cooperativa “Il Covone”, nata anni adietro per iniziativa dei Soci dell’allora Cassa Rurale di Battipaglia, allo scopo di realizzare iniziative culturali, ricreative, sociali e di valorizzazione del territorio, ha organizzato un evento che non mancherà di sollecitare la curiosità e le papille gustative di chi vi parteciperà, permettendo anche di conoscere meglio l’origine di alcune delle migliori produzioni così dette “di nicchia” di quella che un tempo era la vera “merenda contadina” delle nostre zone: Pane, Formaggio e Vini.

L’iniziativa è denominata “Dalla Terra al Gusto” e sarà un vero e proprio percorso-degustazione guidato per assaggiare alcune qualità di questi prodotti in un modo nuovo e diretto.

Le aziende che ci faranno gustare i loro prodotti sono: per i formaggi, “Omaggio al formaggio” dei fratelli Citro, per i vini la “Tenuta Macellaro” e per il pane il “Panificio di Mario Melella”.

Il Covone” ha deciso di allargare l’invito anche a quei Soci di Banca Campania Centro “sensibili” a questi temi.

Per partecipare è obbligatorio prenotare telefonando all’Area Soci (0828 302608). Le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili. Il contributo di partecipazione è di euro 10,00.

Battipaglia, 12 marzo 2019

Lascia un commento