Cerimonia d’intitolazione per via Adinolfi, Clemente e Domini, tre strade delle popolose contrade periferiche di Eboli.
Si tratta di Via Adinolfi a Fiocche, via Clemente a Cioffi e via Domini a S. Cecilia, le tre realtà urbane periferiche interessate al civico conferimento in onore di tre concittadini del posto. Il Sindaco Cariello: “E’ stato un momento di orgoglio e di forte appartenenza, alla nostra amata Eboli”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Un fine settimana di cerimonie ufficiali ad Eboli, infatti nel pomeriggio di sabato scorso si sono solennemente svolte tre intitolazioni toponomastiche ad altrettante personalità che hanno reso importante economicamente e socialmente, oltre a farla conoscere, la nostra Piana del Sele, – si legge in una nota ufficiale del Comune di Eboli – riferendosi alle popolose contrade ebolitane nella fattispecie di: Fiocche, Cioffi e Santa Cecilia a cui è stato attribuito un omaggio a uomini che le hanno nel tempo fatte grandi, ossia nell’ordine, Matteo Adinolfi, Antonio Clemente e Donato Domini.
“Ieri alla presenza dei familiari e dei componenti della commissione Toponomastica, sono state intitolate tre nuove strade: via Matteo Adinolfi, in località Fiocche, via Antonio Clemente a Cioffi e via Donato Domini a Santa Cecilia.” Ha affermato un commosso sindaco Massimo Cariello.
“Tre ebolitani che hanno dato lustro alla piana del Sele. – Continua spedito il primo cittadino nell’esporre l’attività e le cause dietro questa scelta di civico conferimento – La scelta dell’intitolazione di queste tre vie, è frutto dell’attento lavoro della commissione toponomastica, composta dal presidente Domenico Spinelli, Filomena Domini e Carmela Fulgione. Membro della commissione Toponomastica, il consigliere di maggioranza delegato alla sicurezza, Giuseppe La Brocca, il responsabile servizi demografici e toponomastica Damiano Bruno, e Luisa Cuozzo, istruttore direttivo ufficio toponomastica ed elettorale. Insieme all’Overdata Sit di Antonio e Fabio Danza.”
Termina un commosso Sindaco di Eboli, sottolineando come: “Inaugurare queste tre nuove arterie, con le famiglie Adinolfi, Clemente e Domini, è stato un momento di orgoglio e di forte appartenenza, alla nostra amata Eboli.”
Eboli 11 marzo 2019
Gli ebolitani aspettavano questo momento da quattro anni grazie, grazie e ancora grazie. Non importa della 167, la fascia costiera, parco Fusco Pesce, ex mattatoio oppure la Pezzullo, questo post sicuramente mi farà votare lo sceriffo e il suo compare Max. Che triste momento per questa città.
Un tributo giusto a personalita della periferia e di converso a quelle frazioni per troppo tempo dimenticate, tranne che in campagna elettorale.
Trovo una mossa saggia e di grande impatto.
Via Fulgione nella tiponomastica cittadina è giá presente. Le duplicazioni generano solo confusione.