Tutela Ambientale: Mattinata di perlustrazione aerea di mare e fiumi di Pontecagnano Faiano per il Sindaco Lanzara.
La finalità per il Primo Cittadino è stata quella di eseguire, anche grazie al lavoro di tecnici specializzati, una accurata verifica ambientale e di sicurezza del litorale marittimo e dei corsi fluviali del territorio comunale dlla Città picentina.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PONTECAGNANO FAIANO – Su un elicottero AB412, noto con il nome di Drago 69, il Primo Cittadino ha effettuato una ricognizione, durata all’incirca sessanta minuti, al fianco del Comandante Pilota Giuseppe Iele dei Vigili del Fuoco, Reparto Volo del Comando Provinciale VV.FF. di Salerno, e del Comandante Ernesto Maffia, della Società Nazionale Salvamento.
Una operazione mirata e funzionale allo scopo di monitorare, passando al setaccio le zone interessate e producendo riprese e rilievi fotografici, la condizione delle acque marittime e dei fiumi PIACENTINO, Tusciano e Torrente Asa.
Positivo il commento del Sindaco Giuseppe Lanzara, che così si è espresso al termine della giornata dedicata all’ispezione ed al controllo:
“Oggi abbiamo intrapreso il primo di una lunga serie di interventi volti allasalvaguardia del territorio e della tutela ambientale. Dobbiamo fare sul serio, con un’azione forte di vigilanza che porti anche ad un cambio di rotta rispetto al passato. Ora la musica è cambiata e non sarà consentito a nessuno effettuare sversamenti abusivi in danno della costa e della salute di coloro che fruiscono del nostro litorale. Un ringraziamento particolare va al Comandante Dei Vigili del Fuoco Giuseppe Iele e ad Ernesto Maffia della Società Nazionale di Salvamento, con cui ho condiviso un’esperienza importante e fruttuosa, che sono certo consentirà di recuperare la purezza delle nostre acque e la bellezza del nostro territorio”.
Pontecagnano Faiano, 28 febbraio 2019