Campionati italiani di Atletica 2019 Under 18 di Agropoli

Al via la promozione dei campionati italiani di Atletica under 18 che si terranno ad Agropoli dal 21 al 23 giugno 2019. 

Il Sindaco Adamo Coppola: «Dopo il successo dello scorso anno con i campionati italiani juniores e promesse, ospitiamo quest’anno un altro grande evento sportivo di Atletica. Ad Agropoli,  Città dello Sport, sono attese, per l’occasione, oltre 3.000 presenze, tra atleti ed accompagnatori. 

Agropoli campionato nazionale Atletica under 18
Agropoli campionato nazionale Atletica under 18

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – E’ iniziata la promozione dei campionati italiani di Atletica under 18, che si terranno ad Agropoli dal 21 al 23 giugno prossimi. Ha preso il via ieri, in una delle sue sedi naturali, ad Ancona durante i campionati italiani indoor. Qui, una delegazione dell’Atletica Agropoli ha allestito uno stand promozionale per quello che risulta tra gli eventi sportivi più attesi del 2019 che si svolgeranno nella città cilentana. All’evento marchigiano hanno partecipato gli stessi ragazzi, categoria under 18, che saranno ad Agropoli e che si sono aggiudicati il titolo italiano indoor.

«Dopo il successo dello scorso anno – dichiara il sindaco Adamo Coppolacon i campionati italiani juniores e promesse, siamo pronti ad ospitare quest’anno un altro evento sportivo di grande peso nel panorama dell’Atletica. Ad Agropoli, sono attese, per l’occasione, oltre 3.000 presenze, tra atleti ed accompagnatori. Sarà una grande festa di sport, nella nostra che grazie ai tanti impianti sportivi è divenuta nel tempo la “Città dello sport”. Un modo per ravvivare e destagionalizzare il turismo, facendo leva su eventi che sono di grande richiamo».

Sull’attività di promozione svolta, Angelo Palmieri, presidente dell’associazione Atletica Agropoli afferma: «È stata un’occasione fantastica, ringrazio la Federazione per averci dato questa opportunità di promozione che mette al centro un’idea organizzativa a 360 gradi, con un dato agonistico importante. Sono state tantissime le presenze e richieste di informazione che stanno arrivando anche direttamente alle strutture ospitanti del territorio».

Lascia un commento