Battipaglia: “Quando l’amore non è amore”I “Percorsi letterari della violenza di genere”

Giovedì 14 febbraio, ore 18:00, Salotto Comunale, Battipaglia, “Percorsi letterari della violenza di genere”.

L’incontro “Quando l’amore non è amore”, organizzato da “Non sei sola” e “Insieme”, è il secondo appuntamento di un ciclo di letture sulla violenza di genere, con l’obiettivo di diffondere il messaggio che per combatterla occorre promuovere un cambiamento culturale.

Quando l'amore non è amore
Quando l’amore non è amore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è tenuto ieri sera giovedì 14 febbraio, alle ore 18:00, presso il Salotto Comunale, Battipaglia, il secondo incontro di letture dei “Percorsi letterari sulla violenza di genere, organizzato da “Non sei sola” e “Insieme”, con l’obiettivo di diffondere il messaggio che per combatterla occorre promuovere un cambiamento culturale. Attraverso le letture, racconteremo le donne che hanno subito violenze e maltrattamenti, permettendo di far ascoltare le loro voci.

Nel corso della serata si sono raccolte le testimonianze di donne che lottano contro una realtà violenta, che cambia da persona a persona, pur mostrando tratti simili come, tra l’altro, i falsi pentimenti degli uomini che continuano ad aggredire, il voler minimizzare da parte della donna che si sente in colpa e meritevole di ciò che le accade, letture drammatiche ma toccanti di donne, mamme, figlie, mogli vittime di quel “destino” che spesso ognuna delle vittime si convince di dover accettare. 

Abbiamo parlato di casi che sono stati denunciati, – Ha dichiarato la Presidente Donatella Palazzo – per riflettere, informare e sensibilizzare tutti insieme, e infondere alle donne la forza di interrompere la catena di violenze che le imprigiona. – che conclude – Invitiamo i partecipanti a portare una lettura da condividere e leggere insieme.

L’evento, libero e gratuito, è in collaborazione con l’Associazione Insieme e la libreria ELiberis, ed è patrocinato dal Comune di Battipaglia.

Quando l amore non e amore-Percorsi letterari-violenza di genere
Quando l amore non e amore-Percorsi letterari-violenza di genere

Battipaglia  15 febbraio 2019

Lascia un commento