Battipaglia: I “Martedì Letterari” incontrano Leopardi

5 febbraio 2019, ore 18.00, Sala Lettura E. De Amicis, i “Martedì Letterari” incontrano Leopardi.

All’incontro organizzato come di consuetudine dall’Associazione Rinascita Battipaglia presenzieranno  gli alunni del liceo scientifico Linguistico-Classico Enrico Medi di Battipaglia, con le classi V B e V D del Liceo Scientifico e la II^A del Liceo Classico.

Martedì letterari

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – I Martedì Letterari il 5 febbraio 2019, alle ore 18.00, nelle Sale Lettura della E. De Amicis, “incontrano Leopardi”. Presenziano gli alunni del liceo scientifico Linguistico-Classico Enrico Medi di Battipaglia, con le classi V B e V D del Liceo Scientifico e la II^A del Liceo Classico.

A cantare le poesie di Leopardi, Marcello Di Manna con al suo fianco Tony Taurisano, produttore discografico, e con la presenza autorevole del poeta Rino Mele. Ancora, Carlo Di Lieto, Roberto Russo e l’editore Agostino Ingenito con il libro “Infinito Leopardi” ed il periodo napoletano del sommo poeta.

Sara’ presente Lucia Ferraioli che, con i colleghi dell’Associazione Rinascita- commercianti di Battipaglia, già dal 2016, sponsorizza “la biblioteca e’ anche tua”, organizza i Martedì Letterari e il neo nato “Mercoledì dei Ragazzi”. Momenti di condivisione tra le diverse anime della società cittadina parlando di letteratura, nona arte e di temi di stringente attualità.

Battipaglia, 3 febbraio 2019

Lascia un commento