Dal 5 al 9 febbraio incontro e confronto per la musica italiana al Festival di Sanremo a Casa SIAE Sanremo 2019.
Per il 69° Festival della Canzone Italiana, a Casa SIAE, curato da Massimo Bonelli, artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontreranno per confrontarsi sullo stato dell’arte dell’attuale scena musicale nazionale e immaginare assieme il Futuro della Musica.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SANREMO – In occasione del 69° Festival della Canzone Italiana, dal 5 al 9 febbraio 2019, Casa SIAE ospiterà i protagonisti della musica italiana in un’ampia struttura che verrà allestita in Piazza Colombo, a Sanremo.
Casa SIAE sarà il luogo in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti potranno incontrarsi e confrontarsi sullo stato dell’arte dell’attuale scena musicale nazionale e immaginare assieme il Futuro della Musica. L’ingresso sarà libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’evento, prodotto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, ideato e realizzato da iCompany, si inserisce nel progetto “Fuori Sanremo” di Rai Pubblicità, quest’anno concessionaria del Comune di Sanremo anche per le piazze adiacenti al Teatro Ariston.
Una partnership, quella con Rai Pubblicità, nata soprattutto per affinità valoriale e di mission: sostenere la qualità, l’innovazione, la creatività e l’etica. Da Casa SIAE, Rai trasmetterà alcuni dei suoi programmi radiofonici, arricchendo la location attraverso copertura mediatica (Rai1, Rai Radio 2, Rai Play) e attività social e territoriali.
Relativamente al programma degli eventi di Casa SIAE, curato da Massimo Bonelli, si dovrà attendere ancora qualche giorno perché possa essere reso noto.
Roma, 28 gennaio 2019