Il Segretario SINLAI Sarno scrive al presidente della Provincia Strianese

Il Segretario SINLAI Sarno da disabile scrive al presidente della Provincia di Salerno Strianese. 

Sarno: “Noi disabili ci sentiamo parte di questa terra, non capiamo però perchè in tutto quello che concerne la politica non c’è quasi mai spazio per noi. La politica può ancora fornire risposte valide alla tematica della sfera sia riabilitativa che di work experience?

Davide Sarno
Davide Sarno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Riceviamo è volentieri pubblichiamo una breve ma significativa lettera che il DR. Davide Sarno, Segretario Generale Provinciale Sinlai Salerno, che ha indirizzato al Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, che lamenta una paurosa esclusione  del mondo delle disabilità. Non si comprende però perché questa lettera è indirizzata solo al Presidente della Provincia e non ai Sindaci, al Presidente della Regione, al Ministro della Salute o al Presidente del Consiglio.

«Da disabile che sono – scrive Davide Sarno Segretario Generale Provinciale Sinlai Salerno – vedo un disinteresse totale da parte delle istituzioni per i disabili che non riescono si ad essere autonomi al 100% ma che vorrebbero, rendersi utili, sentirsi impegnati.

Mi rivolgo a lei Signor Presidente – aggiunge Davide Sarno che tra l’altro pone di verse domande – : il collocamento mirato cosa ci offre di concreto? Ci sono dei servizi di supporto al lavoro protetto che noi sfortunati disabili ancora non conosciamo? Io di politica non me ne interesso molto mi occupo di sindacalismo e associazionismo. – che conclude – Noi disabili che ci sentiamo parte di questa terra, non capiamo ancora però perchè in tutto quello che concerne la politica non c’è quasi mai spazio per noi. La politica può ancora fornire risposte valide alla tematica della sfera sia riabilitativa che di work experience?

Noi, indipendentemente da a chi è indirizzata la lettera ci auguriamo che il Presidente Strianese convochi Sarno e discuta delle tematiche che lo stesso ha posto in essere con le sue domande.

Salerno, 26 gennaio 2019

Lascia un commento