Battipaglia Ambienti e Rifiuti: Appello alla protestano dei Comitati

Ambiente e Rifiuti a Battipaglia: il Comitato spontaneo amici dell’ambiente incita alla protesta. 

Appuntamento a tuti i battipagliesi a Salerno, via Generale Clark 103 davanti alla sede della Regione Campania Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti il 22 gennaio 2019 alle ore 10,30. 

discarica rifiuti
discarica rifiuti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Battipaglia ormai è la Città del coprifuoco. Si è appena conclusa l’altra protesta, quella del lavoro, quella che hanno organizzato i sindacati a sostegno dei lavoratori e della Treofan di Battipaglia e già se ne prepara un’altra. E così tra mennezza e puzza, incendi vari, siti di stoccaggio e aree destinate a discariche mai bonificate, “liquidazione” di Imprese produttive che assano di mano e non ci dimentichiamo mai il sospetto, mai chiarito, delle infiltrazioni camorristi che hanno dato il via allo scioglimento del Consiglio Comunale e ad un lungo periodo (tre anni) di Commissariamento prefettizi e Speciali, questa Città è costretta a vivere nella sua precarietà combattendo le due realtà che da anni si spalleggiano: quella della Città operosa e produttiva; e quella della Città ruffiana, corrotta e prona alle economie poco raccomandabili.

Un conflitto che oggi trova la sua massima espressione che “arma” i cittadini e di volta in volta contro destre. Sinistre, populisti nuovi e vecchi e sovranisti, nuovi nuovissimi, se la inchiappettano e ne fanno quello che vogliono, prigioniera come è da quel corrotto substrato di comunità che riescono, trasformandosi, a rappresentare tutte le stagioni con uomini e facce giuste al momento giusto ma manovrati dagli stessi burattini che mirano a fortificare e consolidare i propri interessi.

In questo mare magnum di Schifezze il Comitato spontaneo amici dell’ambiente insieme ai Comitati ed Associazioni cittadine attive nella lotta per ristabilire la legalità ambientale, ci riprova e chiama a raccolta i cittadini di Battipaglia affinché partecipino alla protesta con un semplicissimo ma significativo comunicato.

«La cittadinanza tutta è calorosamente invitata a presenziare alla manifestazione pacifica che si terrà in data 22 gennaio 2019 alle ore 10,30 a Salerno, via Generale Clark 103 davanti alla sede della Regione Campania U0D Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti (lungomare Parco Arbostella). – si legge nella nota del Comitato spontaneo amici dell’ambiente  – La manifestazione ha lo scopo di significare ai funzionari dell’ATO, dell’ARPAC, delle ASL competenti ed ai politici della Regione Campania, che i cittadini di Battipaglia sono stanchi di essere la pattumiera dell’intera Provincia di Salerno nonché dell’intera Regione Campania.

Chiediamo – Conclude la nota del Comitato spontaneo amici dell’ambientelo Stop a nuove autorizzazioni, ad Imprese che lavorano rifiuti e di riconsiderare tutte le autorizzazioni concesse senza valutazione delle criticità ambientali e gli indici di pressione dei rifiuti a Battipaglia. Il futuro ambientale di Battipaglia è nelle nostre mani».

Battipaglia, 21 gennaio 2019

Lascia un commento