Open Day della Scuola “Romano” di Eboli

18 e 19 gennaio 2019, ore 16.30 / 19.00, Open Day dell’Istituto Comprensivo “Giacinto Romano” di Eboli. 

L’offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Giacinto Romano, nello sviluppo delle varie attivitá proposte tiene conto dei differenti bisogni dell’utenza, si basa sull’apprendimento di otto principali competenze di base utili all’affermazione degli alunni. 

Open Day Giacinto Romano
Open Day Giacinto Romano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nei giorni 18 e 19 gennaio 2019, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, si terrá l’Open Day presso l’Istituto Comprensivo “Giacinto Romano“, nel corso dei quali gli alunni e gli insegnanti apriranno le Aule e accoglieranno i visitatori in un percorso conoscitivo delle varie attivitá didattiche e laboratoriali svolte, in itinere e programmate contenute nel Piano Formativo della Scuola.

Nell’ambito delle attivitá che si sviluppano nei due Plessi dell’Istituto Comprensivo Giacinto Romano di Eboli si annoverano numerosi e diversificati Laboratori che hanno il compito di sviluppare diverse competenze chiave, importanti per la crescita formativa degli allievi. I Laboratori proposti si fondano su metodologie innovative attente a favorire la crescita e lo sviluppo di quelle che sono state individuate nelle 8 competenze di base come: Pixel; Art; Coding; Robotica; Lingue; Cittadinanza attiva; Teatro.

L’offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Giacinto Romano, nello sviluppo delle varie attivitá proposte tiene conto dei differenti bisogni dell’utenza, proponendosi come Istituto innovativo e all’avanguardia sul territorio ebolitano e più in generale ne panorama scolastico provinciale.

I Laboratori di Scuola Primaria e Secondaria saranno i protagonisti delle due giornate informative:Anche quest’anno “Porte Aperte” della sede centrale dell’Istituto Comprensivo “G. Romano”, per illustrare  ad alunni e famiglie la didattica e i progetti. Uno strumento conoscitivo per familiarizzare con i docenti, il personale ATA e le strutture scolastiche.

Sito web http://icgiacintoromanoeboli.gov.it

Eboli, 17 gennaio 2019

Lascia un commento