Domenica 13 gennaio, 9.30/12.30 e dalle 16.00/19.00, Open Day al Liceo Scientifico “Gallotta” di Eboli.
E tra Laboratori didattici, Corsi formativi, Certificazioni, Scambi culturali, Sportelli didattici permanenti, dotazione tecnologica d’avanguardia e Aula 3.0, il Liceo Scientifico “Gallotta” con i suoi docenti e un’offerta formativa di tutto rispetto apre le sue porte alla Città e alla conoscenza.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Domenica 13 gennaio 2019 il Liceo Scientifico “Antonio Gallotta” di Eboli apre le porte per accogliere l’intera comunità ebolitana e presentare l’offerta formativa di una scuola che si caratterizza sempre più per una didattica che pone il discente al centro dell’azione educativa.
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, la Dirigente Scolastica Anna Gina Mupo, gli allievi e i docenti del Liceo accoglieranno i futuri alunni, le loro famiglie e quanti desiderano conoscere le attività svolte nell’Istituto.
L’offerta formativa del Liceo “A. Gallotta”, che si articola nei due indirizzi, quello tradizionale e di scienze applicate, arricchita da una variegata proposta di attività, tutte accomunate da un unico denominatore volto alla formazione di un cittadino sempre più competente e consapevole, attraverso:
- Laboratorio teatrale;
- Laboratorio artistico;
- Laboratorio sportivo;
- Laboratorio linguistico;
- Laboratori scientifici;
- Corso di diritto;
- Certificazioni linguistiche e informatiche;
- Scambi culturali all’estero;
- Sportelli didattici permanenti;
Tutte attività che offrono agli alunni occasioni di confronto e di formazione proficua.
La dotazione tecnologica e l’Aula 3.0, fanno il resto e consentono la possibilità di proporre una didattica innovativa, che travalica la lezione frontale, stimolando un apprendimento critico ed interattivo attraverso un confronto continuo.
Fiore all’occhiello del Liceo Scientifico “A. Gallotta, è “Radio Gallotta” che dà voce ai ragazzi, costituendo per questo un’importante occasione di riflessione e crescita.
Eboli, 11 gennaio 2019