Battipaglia e i Martedì letterari: Incontro con Maria Luisa Iavarone

Mercoledì, 9 gennaio, ore 18.00, Scuola E. De Amicis Battipaglia, incontro con Maria Luisa Iavarone.

Il tema dell’incontro al quale parteciperà anche la Sindaca Francese, è incentrato sulla sensibilizzazione e sulla presa di coscienza sul fenomeno ormai dilagante della microcriminalità e/o criminalità giovanile e di bullismo di gruppi organizzati che aggrediscono o intimidiscono altri loro coetanei. 

Martedì letterari
Martedì letterari

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia apre la stagione artistica e culturale del 2019 dei “Martedì Letterari”, con l’incontro di mercoledí 9 gennaio. Ospite della prima iniziativa dell’anno che si terrà come da consuetudine nelle Sale Lettura della Scuola PecBatt Edmondo De Amicis, in piazza Amendola di Battipaglia, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sarà Maria Luisa Iavarone, docente dell’Università Partenone di Napoli.

L’argomento in discussione, molto attuale ed interessante, saranno i giovani che sempre più spesso e senza motivo, addirittura condividendo in gruppi organizzati lo stesso obiettivo, aggrediscono o intimidiscono altri loro coetanei, o in gruppi qualsiasi altro malcapitato.

A parlarne, nell’incontro di martedì prossimo sarà la docente, mamma di Arturo Iavarone il giovane aggredito da una babygang, che con l’Associazione per Artur gira l’Italia per sensibilizzare e per far prendere coscienza agli adulti del fenomeno ormai dilagante della microcriminalità e/o criminalità giovanile. I commercianti che di fatto con le loro attività, sentinelle e spesso vittime anche di questi fenomeni riuniti nell’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia sponsorizzano la serata e sarà Lucia Ferraioli presidente del sodalizio a condurre e moderare la serata, alla quale parteciperà oltre a Maria Luisa Iavarone, anche la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.

Battipaglia  5 gennaio 2019

Lascia un commento