La Camera del Lavoro di Agropoli ricorda il dirigente sindacale Umberto Domini recentemente scomparso.
Nel corso dell’iniziativa, che si svolgerà venerdì 4 gennaio presso la sede della Cgil, verranno anche proiettate delle foto per ripercorrere alcuni dei momenti più significativi della sua esperienza sindacale.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
AGROPOLI – Il Sindacato Pensionati Italiani e l’intera lega territoriale della Cgil terranno una manifestazione commemorativa per ricordare il dirigente sindacale Umberto Domini, scomparso il 17 novembre 2018.
Durante l’iniziativa, che si svolgerà venerdì 4 gennaio alle ore 16:00 presso la Camera del Lavoro in via Carmine Rossi, verrà ripercorsa la vita sindacale di Domini mediante la proiezione di fotografie e il racconto di coloro che, in momenti e da punti di vista diversi, lo hanno affiancato in oltre mezzo secolo di battaglie per il progresso sociale dei lavoratori.
La manifestazione verrà aperta e introdotta da Ornella Milano, Segretario dello Spi-Cgil Agropoli e Cilento. Seguiranno gli interventi di Gerardo Barrella, Segretario generale dello Spi-Cgil Salerno e Arturo Sessa, Segretario generale Cgil Salerno.
Prenderanno, poi, la parola:
- Sebastiano Aceto, consigliere comunale di Torchiara;
- Carmine G. Parisi, NIdiL-Cgil – prat. Avvocato Studio Legale Ingroia;
- Lino Picca, professore di filosofia – già Segretario generale Spi-Cgil Salerno;
- Antonio Salzano, già Segretario generale Spi-Cgil Salerno e Spi-Cgil Campania;
- Fausto Morrone, già Segretario generale Cgil Salerno.
«Gli iscritti alla Cgil di Agropoli – sottolinea il Segretario, Ornella Milano – sono consapevoli della grande eredità politica lasciata da Umberto Domini. Ed è per questo che hanno deciso di partire proprio dalla memoria storica, affinché i valori e gli ideali di cui egli è stato protagonista – chiosa la Milano – restino vivi e guidino il lavoro politico del sindacato anche nel futuro».
Sede Spi Cgil: via C. Rossi, n. 13 – 84043
Agropoli (SA) – Tel/Fax: 0974 821633
Orario apertura: mattina dalle 9:00 alle 12:00, pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00
Agropoli, 29 dicembre 2018