Commissariamento EPT: Quattro anni, nessun Piano turistico

393.000 euro per Dirigente e Liquidatore in 4 anni e nessun Piano turistico.

Michele Cammarano e Gennaro Saiello (M5S) denunciano: “Turismo, commissario Ept e direttore agenzia regionale pagati per non far nulla”. L’unica Regione in Italia a non essersi mai dotata di un piano turistico triennale”.

Saiello-Cammarano
Saiello-Cammarano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – I consiglieri regionali Cammarano e Saiello puntano il dito e accendono i riflettori sull’EPT, sul Commissariamento, sulle enormi spese e sulla mancanza di una pianificazione turistica, necessaria, indispensabile, specie in una Regione come la Campania che ha bacini archeologici tra i più grandi ed importanti del Mondo, paesaggi e bellezze naturalistiche di impareggiabile valore ed una offerta turistico ricettiva di una poderosa presenza: “240mila euro per il dirigente e 153mila per il liquidatore, ma in 4 anni nessun piano turistico e nessuna liquidazione

“Da quattro anni – proseguono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano e Gennaro Saiellola Regione Campania versa 153mila euro, a titolo di indennità, nelle tasche del commissario liquidatore degli Enti provinciali e delle Aziende autonome. Una figura del tutto inutile, in quanto il processo di liquidazione è al palo e i suddetti enti continuano a gestire senza alcun coordinamento i fondi per il turismo. Eppure appena qualche giorno fa la nomina è stata oggetto dell’ennesima proroga. Non bastasse, sebbene gli Ept non siano mai stati liquidati, con decreto del presidente della Giunta regionale del 28 ottobre 2017 si è proceduto alla nomina del direttore generale dell’Agenzia regionale per la promozione del turismo in Campania.

Altra figura inutile, in quanto l’agenzia – proseguono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Cammarano e Saiello – avrebbe dovuto riorganizzare tutte le ex strutture provinciali sulla base di un piano turistico regionale. Oltre alla paralisi del settore, vengono elargiti ulteriori 240mila euro nelle tasche di un’altra figura professionale nominata per non far nulla”.

Da anni – ricordano Cammarano e Saiello – denunciamo l’assoluta mancanza di programmazione in un settore che, per le potenzialità oggettive della Campania, dovrebbe fare da traino per l’intera economia regionale. Un settore sul quale dovrebbero concentrarsi investimenti e risorse, che invece vengono sperperate per pagare figure che hanno stipendi da alti dirigenti, senza mai aver svolto per un solo giorno le mansioni loro assegnate. E a cui va aggiunta una terza figura, altrettanto inutile. – concludono Cammarano e Saiello – Quella, ovvero, dell’assessore regionale al Turismo, tenuto conto che la Campania, sotto la gestione De Luca, è l’unica Regione in Italia a non essersi mai dotata di un piano turistico triennale”.

Napoli, 12 dicembre 2018

1 commento su “Commissariamento EPT: Quattro anni, nessun Piano turistico”

  1. PER RESTARE IN TEMA DI SPRECHI E CINISMI POLITICI:
    TRAVAGLIO: “PERCHÉ MACRON SCOPRISSE I POVERI, C’È VOLUTA LA RIVOLTA DEI GILET GIALLI – CHI VOLESSE CAPIRE PERCHÉ GLI INVISIBILI D’ITALIA NON SCENDONO IN PIAZZA DOVREBBE AMMETTERE CHE SIAMO L’UNICO PAESE D’EUROPA CHE LI HA PORTATI AL GOVERNO – SOLO CHI NON CAPISCE NULLA PUÒ CONSIDERARE QUESTO GOVERNO UN BIZZARRO INCIDENTE DI PERCORSO DA CHIUDERE AL PIÙ PRESTO – LE ÉLITE DEVONO SCEGLIERE: MEGLIO CHE I GIALLO-VERDI MANTENGANO GLI IMPEGNI O CHE ANCHE LE PIAZZE ITALIANE SI RIEMPIANO DI GILET, MAGARI NON GIALLI, MA NERI?”

    Rispondi

Lascia un commento