Nuove misure di sicurezza delle Strade Cittadine a Pontecagnano Faiano: Installati i Lampeggianti ad intermittenza.
Il Comando di Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano, retto da Franco Lancetta, potrà disporre, su alcune strade cittadine, di lampeggianti ad intermittenza volti ad arginare il grave fenomeno degli incidenti automobilistici.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PONTECAGNANO/FAIANO- L’intervento, che ha interessato Via dello Statuto, Via Magellano, Via Aldo Moro, Via degli Appennini e la zona di Baroncino, è stato fortemente voluto dai Consiglieri Comunali Antonio Avallone e Gaetano Nappo, i quali hanno raccolto, nei mesi, le frequenti sollecitazioni dei residenti riguardo alla pericolosità delle arterie in questione.
I dispositivi luminosi, che sono stati installati in numero di sette, serviranno infatti da dissuasori per gli automobilisti che tendono a superare i limiti di velocità. Un comportamento, questo, che ha provocato, nel tempo, diversi sinistri stradali con conseguenti danni a cose e persone.
A breve saranno posizionate anche bande sonore, ovverosia rallentatori ad effetto acustico. Il tutto per intervenire in maniera ancor più netta e decisa contro coloro che non rispettano il codice della strada.
“La sicurezza dei cittadini è un obbligo a cui stiamo facendo fronte ogni giorno con misure importanti, che si pongono l’obiettivo – ha dichiarato il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara – di condurre automobilisti e pedoni verso comportamenti responsabili, a tutela della propria incolumità e di quella delle altre persone. Grazie al Comando della Polizia Municipale e a tutti coloro che, a diverso titolo, si stanno spendendo per questa annosa quanto cruciale situazione”.
Pontecagnano Faiano, 7 dicembre 2018
Tags: Antonio Avallone, arterie, automobilisti, bande sonore, codice della strada, dispositivi luminosi, Gaetano Nappo, Giuseppe Lanzara, pedoni, Polizia Municipale, sinistri stradali