Sospensione della revoca mutui Legge 51, soddisfazione dell’amministrazione Comunale.
Attivati immediatamente contatti con gli uffici regionali per alcuni residui di mutui per avere una ulteriore possibilità di utilizzo di quei fondi, circa 1milione e mezzo di euro che consente al Comune di Battipaglia di investire sulla Manutenzione straordinaria.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – «Accogliamo con favore la sospensione della revoca dei mutui – si legge in una nota del Comune di Battipaglia – disposta per i Comuni della delibera n. 794 del 29/11/2018 nel corso dell’anno 2018 prima dell’approvazione della legge regionale dell’8.8.2018, in attesa dell’approvazione della legge Finanziaria, che consentirà agli enti locali interessati di poter accedere ai fondi.
L’Amministrazione Francese ha da subito attivato una proficua interlocuzione con i canali regionali perché i Comuni che hanno residui di mutui avessero una ulteriore possibilità di utilizzo di quei fondi, che per il Comune di Battipaglia significa la possibilità di avere accesso a 1,5 milioni circa di euro che noi intendiamo investire per la manutenzione viaria.
E stato un ottimo lavoro di collaborazione e ringraziamo la Regione per aver compreso fino in fondo le ragioni delle amministrazioni comunali, soprattutto le realtà come la nostra costrette al riequilibrio pluriennale.
Questa sospensione in attesa della Finanziaria – conclude la nota comunale – ci consente di tirare un ampio respiro di sollievo permettendoci di lavorare duramente per programmare la manutenzione straordinaria della rete viaria cittadina per la quale il nostro staff di progettazione è già al lavoro».
Battipaglia, 6 dicembre 2018