Giovedì 6 dicembre, ore 18.00, Sala Consiliare, Comune di Battipaglia cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Maestro burattinaio Adriano Ferraiolo.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Giovedì 6 dicembre p.v. alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città a Battipaglia avrà luogo la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Maestro burattinaio Adriano Ferraiolo, interprete brillante del teatro di animazione e cultore della tradizione dell’arte burattinaia.
La cittadinanza onoraria al maestro burattinaio Ferraiolo, artista che da oltre 30 anni approda, ogni mese di maggio, con il suo teatrino a Battipaglia e fa rivivere la magia dell’arte antica dei burattini, di cui Ferraioli con suo fratello Pasquale, è fiero “ambasciatore” come prima hanno fatto il padre e il nonno, continuano ad accumulare successi su successi.
La tradizione dell’arte burattinaia della Famiglia Ferraiolo risale ai primi del ‘900. Negli anni il maestro è stato insignito di tanti riconoscimenti come: Cavaliere della Repubblica e Gran Ufficiale; Il prestigioso Premio Charlot; a settembre scorso ha ricevuto la cittadinanza onoraria anche dalla Città di Eboli e prima ancora di Calvanico e Crotone. Due anni fa invece, ha incontrato Papa Francesco e per l’occasione lo omaggiò del burattino di Pulcinella.
Battipaglia, 5 dicembre 2018