3 dicembre, Eboli celebra da protagonista la Giornata Internazionale delle persone con disabilità.
Due appuntamenti con le esperienze personali di vita e con I protagonisti di progetti inclusivi.
EBOLI – 3 dicembre, Eboli su iniziativa del Piano di Zona S3 e del Comune di Eboli con la collaborazione di My Life centro per la vita indipendente, celebra da protagonista la Giornata Internazionale delle persone con disabilità.
“Un altro anno di inclusione e protagonismo“, Questo è l’incipit dell’Assessore alle Politiche Sociali Carmine Busillo, del Sindaco di Eboli Massimo Cariello e del Disability Manager Generoso Di Benedetto per ricordare e celebrare la Giornata Internazionale delle persone con disabilità attraverso due appuntamenti:
In mattinata, ore 10.30-11.30, Palestra dell’Istituto Comprensivo “Gen. Gonzaga” via Caduti di Bouxelles: “L’Inclusione e la partecipazione dalla Scuola alla Vita“; Riflessioni guidate con gli alunni delle Scuole Medie sui Diritti Internazionali per l’inclusione di tutti e la partecipazione attiva.
Nel corso dell’iniziativa verrà presentata la nuova accessibilità alla Palestra e l’esperienza del Baskin, un nuovo Sport Inclusivo.
Nel pomeriggio ore 17.00-19.00, Auditorium San Bartolomeo Viale Amendola 21: “Racconti di vita indipendente dalle parole dei protagonisti“; Riflessioni di esperienze concrete di Progetti personalizzati di vita indipendente e dopo di noi.
Nel corso dei due incontri, saranno presenti le Istituzioni locali, del Piano Sociale di Zona S3, e del Distretto sanitario di Eboli.
Eboli, 1 dicembre 2018