Questione Aeroporto: Interviene il FdI con Mangino: “No a moti rivoluzionari, sì al rilancio del territorio“.
Isabella Mangino (FdI): «Mi preme informare che in virtù del Natale “anno2018 – 0 luminarie” noi dell’opposizione abbiamo deciso di regalare a nostre spese 50 abeti a tutti i commercianti della nostra cittadina».
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PONTECAGNANO FAIANO – Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Isabella Mangino torna sul tema aeroporto dopo il consiglio comunale tenutosi mercoledì che ha dato il via libera, anche con i voti di buona parte dell’opposizione, al masterplan per il rilancio dello scalo.
«Mi preme innanzitutto rispondere ai tanti concittadini, i quali, a seguito del consiglio comunale, hanno mosso critiche e messo in dubbio la posizione della minoranza all’interno dell’assise comunale. – Scrive in una nota il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Isabella Mangino – Non c’è nessun cambio di passo: siamo e resteremo sempre un’opposizione pronta, vigile, scrupolosa e collaborativa. Sin dall’inizio della consiliatura la minoranza ha proposto di portare avanti un’opposizione responsabile e costruttiva con l’obiettivo di lavorare con serietà al fine di contribuire alla crescita del paese e tutelare il futuro dei nostri figli.
Lottiamo per il rilancio e dunque per lo sviluppo del nostro territorio, – prosegue la Mancino – ed è per questo motivo che abbiamo espresso, seppur con delle prescrizioni, un voto favorevole al progetto, che, seppur di interesse statale, insiste sul nostro territorio ed è giusto che venga rivalutato. Tutto ciò comporterebbe la realizzazione di infrastrutture, nuovi posti di lavoro e dunque una grande opportunità per il rilancio del nostro Paese.
Tuteleremo e vigileremo, attraverso le Commissioni Consiliari competenti, – aggiunge ancora la Consigliera FdI – sugli atti che riguardano la tutela ambientale e gli espropri al fine di salvaguardare anche gli imprenditori agricoli, tanto che abbiamo espressamente richiesto al Primo cittadino che il Comune di Pontecagnano Faiano entri a far parte della compagine del Consiglio di Amministrazione. Il comportamento che abbiamo tenuto, in questi primi mesi è stato quello di collaborare con la maggioranza nei punti di convergenza e opponendoci tenacemente in quelli divergenti. Continuamente e con grande sacrificio ci confrontiamo nelle conferenze di capigruppo, affrontiamo riunioni con tutti i colleghi della minoranza (ad eccezione di uno dei consiglieri), affinché vengano portate in consiglio istanze e discussioni, valutate in modo ponderato, solo ed esclusivamente al fine di approvare provvedimenti favorevoli al nostro territorio e a tutela di tutti i nostri concittadini».
Un ruolo, quello delle commissioni, che Isabella Mangino rivendica anche in qualità di presidente della terza commissione: «Sto lavorando intensamente sulla trasparenza degli atti, convocando commissioni con una certa assiduità esaminando e prendendo atto di tutte le istanze che mi vengono presentate e che a breve renderò edotti di tutto il mio operato. Con grande forza rivolgendomi a tutti dico: basta ai futili pettegolezzi sui social. È alquanto vergognoso quello che ho potuto apprendere e leggere: si inizi a prendere atto che non vi è mai stato in tutti questi anni una opposizione così seria, attenta e partecipativa; non si assumano posizioni vane assimilabili a moti rivoluzionari che non portano a nulla, ma si inizi a voler bene alla nostra Pontecagnano Faiano».
Per chiudere un annuncio legato alle prossime festività natalizie: «Mi preme informare che in virtù del Natale “anno2018 – 0 luminarie” noi dell’opposizione abbiamo deciso di regalare a nostre spese 50 abeti a tutti i commercianti della nostra cittadina».
Pontecagnano Faiano, 25 novembre 2018