Domenica 25 novembre, dalle ore 17.30, giardini di Palazzo di Città, allestimento dell’Albero delle donne.
STOP alla violenza sulle donne: Iniziativa del Comune di Pontecagnano Faiano che aderisce alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PONTECAGNANO FAIANO – Il Comune di Pontecagnano Faiano aderisce alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne. Domenica 25 novembre, con inizio alle ore 17.30, si terrà infatti, presso i giardini di Palazzo di Città, un importante evento teso a rimarcare il valore delle donne nella società ed a condannare qualsiasi atto di violenza o maltrattamento da queste subìto.
Come previsto dal programma, la mattinata si svolgerà con gli interventi di rito da parte di enti ed associazioni, e poi si procederà alla lettura di versi di e sulle donne da parte degli studenti della Scuola Media Dante Alighieri. Le musiche di sottofondo saranno curate da Pierangelo Mugavero.
A conclusione del momento di riflessione, si procederà all’allestimento dell’Albero delle Donne, ai cui piedi si depositeranno delle scarpe rosse quale simbolo del sangue versato da vittime di abusi, maltrattamenti e violenze, e i partecipanti sono invitati ad indossare un capo o un accessorio di colore rosso.
«Il riconoscimento del valore delle donne e la difesa del loro ruolo centrale e aggiungerei sacro – dichiara sull’iniziativa il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara – è un principio assoluto, intoccabile, indiscutibile. Lo difenderemo con tutti i mezzi possibili e ne faremo un punto di riferimento per il nostro lavoro di Amministratori e di uomini e donne di questa città, partendo dalla prevenzione che è condizione necessaria per costruire un mondo privo di violenza, indifferenza, pregiudizio.
Pontecagnano Faiano, 24 novembre 2018