Sabato 24, ore 11.00, Sala Conferenze Comune di Battipaglia. Incontro: “Percorsi letterari della violenza di genere”.
L’incontro riflettere insieme sul tema della violenza contro le donne che, vittime, sono concentrate per sopravvivere sia fisicamente agli abusi e maltrattamenti subiti, sia psicologicamente ai pregiudizi e agli stereotipi, alle opinioni di una cultura che priva la donna della condizione di uguaglianza all’uomo.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Sabato 24 novembre 2018, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze del Comune di Battipaglia, si terrà un Incontro-dibattito dal tema: “Percorsi letterari della violenza di genere“.
Sarà l’occasione – per la presidente, Donatella Palazzo Presidente dell’Associazione Non sei Sola – per fermarsi e riflettere insieme sul tema della violenza contro le donne che, vittime, sono concentrate per sopravvivere sia fisicamente agli abusi e maltrattamenti subiti, sia psicologicamente ai pregiudizi e agli stereotipi, alle opinioni di una cultura che priva la donna della condizione di uguaglianza all’uomo.
L’emergenza della violenza di genere – per la Palazzo – è sociale, e in quanto tale va considerata e trattata dalle istituzioni, dalle famiglie, a scuola, e convinte che uno degli strumenti più efficaci sia la sensibilizzazione pubblica, come socie di “Non sei sola Battipaglia” ci adoperiamo per realizzare iniziative, convegni e progetti.
Durante il dibattito verranno trattati diversi aspetti della violenza di genere, dal punto di vista legale, medico, sociale e psicologico.
L’evento, in collaborazione con l’associazione “Insieme di Pontecagnano” e “Eliberis di Salerno“, è patrocinato dal Comune di Battipaglia (SA).
Battipaglia, 20 novembre 2018