EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente nota politica del Circolo “La sinistra” di Sinistra Ecologia e Libertà. Nota che chiarisce e senza equivoci la sua posizione politica in merito al ballottaggio di domenica e lunedì prossimo. Le motivazioni vanno cercate, secondo il documento, nelle risposte mai ottenute da entrambi i candidati, circa i programmi e circa l’unità della Sinistra.
Sinistra e Libertà, nello stesso stile di assoluta partecipazione alle decisioni, applicato anche nel corso della campagna elettorale, al termine di una assemblea di base, ha deciso di partecipare al voto annullando la scheda e indicando il nome di Gerardo Rosania, proprio perché nessuno dei candidati risponde allo stile che SEL indica nel suo percorso politico.
………………. … ……………….
Posizione Ballottaggio Sinistra Ecologia e Liberta’
Continuando sulla strada della “partecipazione”, intrapresa con la scrittura collettiva del “programma partecipato” presentato alle ultime elezioni amministrative, sabato 3 aprile si è tenuta presso la sede di Sinistra Ecologia e Liberta’ – Circolo ”La Sinistra” un’assemblea pubblica per decidere insieme, in piena trasparenza, la posizione da assumere in occasione del ballottaggio.
Hanno preso parte all’incontro oltre 100 persone ed in tanti hanno preso la parola.
Prendendo atto del fatto
- che alla proposta di unità del centrosinistra nelle ultime elezioni amministrative perseguita fino all’ultimo giorno possibile da Sinistra Ecologia e Liberta’ non vi è stata l’adesione di nessuno dei due candidati a Sindaco che si confronteranno nel prossimo ballottaggio;
- che il nostro programma era ed è alternativo a quello di entrambi i candidati;
- che non si sono condivisi i metodi utilizzati da entrambi nell’ultima campagna elettorale;
l’assemblea ha votato a larghissima maggioranza la scelta di non appoggiare al ballottaggio nessuno dei due candidati, dando indicazione ai propri elettori di partecipare al ballottaggio, annullando la scheda e riesprimendo la preferenza a Gerardo Rosania.
Sinistra Ecologia e Liberta’ si impegna a condurre in Consiglio Comunale un’opposizione chiara, forte e leale, votando a favore di proposte che riterrà positive per Eboli e contrastando in maniera decisa le proposte che la danneggeranno, informando puntualmente i cittadini in pubbliche assemblee.
Continuerà, nel frattempo, a costruire questo nuovo partito ed a creare le condizioni per l’unità della sinistra, a patto che le forze politiche che la costituiscono pongano la questione morale al centro del loro agire e della costruzione dei loro quadri dirigenti.
LA FABBRICA DI NICHI SI E’ APERTA ANCHE AD EBOLI !
Sinistra Ecologia e Liberta‘
Circolo “LA SINISTRA” – Eboli
ragazzi miei.. dite di non appoggiare nessuno…
vedremo…ma dovessero i voti in larga parte spostarsi su massimo…io a quel punto aprirei un bel dibattitto..xchè in tal caso tutto ciò che avete detto prima..è il nulla 🙂
in bocca al lupo ad eboli