Domenica 11 novembre, ore 18.00, Hotel Grazia, tappa ebolitana del “Riconosci la LIS Tour” organizzata dal M5S.
Un invito che è un programma: ”Vieni a conoscere la nostra legge regionale”, un evento organizzato dal deputato ebolitano Cosimo Adelizzi. Interverranno: Isabella Adinolfi, europarlamentare M5S, Luigi Cirillo consigliere regionale M5S promotore proposta di legge.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Domenica 11 Novembre 2018, alle ore 18.00, presso l’Hotel Grazia di Eboli, si terrà la tappa del tour RiconosciLaLis, per informare i cittadini sull’approvazione della Legge regionale che promuove il riconoscimento, l’uso e la diffusione della LIS e LIS tattile.
La legge, promossa dal MoVimento 5 Stelle, con primo firmatario il Consigliere regionale Luigi Cirillo, mira al riconoscimento e alla promozione della lingua dei segni italiana e della lingua dei segni italiana tattile. La LIS rappresenta uno strumento di comunicazione indispensabile per le persone sorde, sordocieche, con disabilità uditiva in generale, con deficit di comunicazione o di linguaggio come nei disturbi generalizzati dello sviluppo. Si tratta di una lingua che veicola i propri significati attraverso un sistema codificato di segni delle mani, espressioni del viso e movimenti del corpo.
La LIS (Lingua dei Segni) Italiana rappresenta uno strumento di comunicazione indispensabile per le persone sorde, sordocieche, con disabilità uditiva in generale, con deficit di comunicazione o di linguaggio come nei disturbi generalizzati dello sviluppo.
Interverranno:
- Cosimo Adelizzi – parlamentare M5S alla Camera dei Deputati;
- Isabella Adinolfi – europarlamentare M5S;
- Luigi Cirillo – consigliere regionale M5S, promotore e primo firmatario della legge approvata.
Cittadini, associazioni e comitati sono invitati a partecipare.
Eboli, 9 novembre 2018