Presentazione ufficiale a Paestum della 65^ Coppa del Mondo di Sci di Madonna di Campiglio.
Un evento sportivo internazionale raccontato e presentato da Pingaro di Convergenze e il Presidente del Comitato 3Ter Conci per accomunare Paestum, la Città dei Templi, patrimonio dell’UNESO alle Dolomiti, alle nevi e alle Piste e da Sci dandosi appuntamento a Madonna di Campiglio.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PAESTUM – Martedì sera, presso il Ristorante Nettuno, all’interno dell’Area archeologica di Paestum, si è tenuta la presentazione ufficiale di 3Tre Fis Ski word cup Madonna di Campiglio On Tour. È toccato al Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci e all’AD di Convergenze Rosario Pingaro nella sua qualità di Sponsor che si sono alternati nella presentazione dei vari ospiti ma soprattutto della gara di Slalom speciale maschile della 65^ Coppa del Mondo di Sci alpino che si svolgerà sul Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio, sabato 22 dicembre 2018 prossimo.
“Appuntamento a Campiglio” è stato lo slogan che ha accompagnato la serata e nell’occasione della presentazione di una Gara sportiva delle più belle ed interessanti come lo Slalom di Sci si è anche messo su un “ponte” tra il mare le spiagge e i monti e la neve, tra uno dei più belli ed interessanti Parchi archeologici di Paestum e le vette più belle del mondo, arte cultura e ambiente e soprattutto la passione per lo Sport che cattura Rosario Pingaro e le Banche di Credito Cooperativo delle due regioni quella Di Capaccio in testa e la “follia” prende corpo e tutto è possibile perché un evento sportivo come la Ski Word Cup Madonna di Campiglio da Paestum.prende copro.
Dopo le favolose edizioni del 2012, 2014, 2015, 2016 e 2017 la 3Tre, la storica gara del “Circo bianco”, è tornata in pianta stabile sulle nevi del Canalone Miramonti e nel programma della Coppa del Mondo. Il 22 dicembre 2018, quindi, si accendono di nuovo le luci sul Canalone Miramonti per ospitare, in notturna, la 65a edizione della gara maschile di slalom speciale.
Al brindisi augurale di presentazione della 3Tre Coppa del Mondo di Sci Alpino di Madonna di Campiglio a Paestum, la Città dei Templi e culla della “Magna Graecia”, patrimonio mondiale dell’UNESCO, hanno partecipato: il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci; il Presidente dell’Azienda per il Turismo Adriano Alimonta, l’Assessore Regionale allo Sport della Campania Corrado Matera, l’assessore allo Sport del Comune di Capaccio in rappresentanza del Sindaco Palumbo; che ha concesso anche il Patrocinio, il Direttore della BCC Capaccio, il Presidente della BCC Capaccio, l’Amministratore Delegato di “Convergenze” Ing. Rosario Pingaro, che con la sua Azienda è tra gli sponsor dell’Evento sportivo mondiale, e che ha favorito vi fosse la testimonianza di un “gemellaggio” tra Paestum e Madonna di Campiglio, mare e monti, Sud e Nord, i Sindaci e le tante autorità civili e militari oltre che gli imprenditori del territorio. Tutti si sono dati “Appuntamento a Campiglio“., proseguendo nelle tappe itineranti che nei prossimi giorni si terranno a Napoli e a Roma.
ECCO IL PROGRAMMA
Venerdì 21 dicembre 2018
Piazza Sissi: Music & Fun
Piazza Sissi: Estrazione dei pettorali (top-15 al Mondo)
Sabato 22 dicembre 2018
Piazza Sissi: Warm-Up
Pista Canalone Miramonti: Official Opening. Musica, Fan TV e intrattenimento pre-gara
Pista Canalone Miramonti, ore15.45: 1a Manche Slalom Maschile di Coppa del Mondo
Piazza Sissi: 3Tre Hour
Pista Canalone Miramonti, ore 18.45: 2a Manche Slalom Speciale di Coppa del Mondo
Piazza Sissi: 3Tre Party Night
Paestum, 25 ottobre 2018
Ccccccc
Ddddddd
Eeeeeee
Paestum, 24 ottobre 2018