Carenza di personale al Comune di Salerno: Allarme e monito dall’UIL Fpl provinciale per le Assunzioni.
Gerardo Bracciante UIL-FPL: “Duecento selezionati non basteranno. Tra il 2018 e il 2020 andranno in pensione 300 persone. All’Ente servirebbero 400 nuove unità per garantire i servizi alla comunità salernitana”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Assunzioni al Comune di Salerno, arriva il monito della Uil Fpl provinciale dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi. “Apprendiamo con soddisfazione che l’amministrazione comunale intende procedere, nei prossimi mesi, a un programma regionale, per poi assumere200 giovani”, ha chiarato il sindacalista Gerardo Bracciante. – “Tuttavia, come sindacato riteniamo insufficiente il numero indicato. All’Ente servirebbero almeno 400 assunzioni per consentire una risposta appena sufficiente alle esigenze della comunità salernitana.
Ricordiamo – aggiunge Bracciante – che il piano triennale del fabbisogno del personale del Comune non tiene conto del fattore che dal 2018 al 2020 andranno in pensione circa 300 lavoratori.
“Quindi, – Conclude Gerardo Bracciante – occorre urgentemente procedere ad un piano di assunzioni serio dove reclutare ingegneri, avvocati, ragionieri, geometri e oltre 70 vigili urbani per settori perennemente in difficoltà vista la carenza di personale!”
Salerno, 23 ottobre 2018