Pontecagnano Faiano: Una giornata di Sport e Legalità

23 ottobre a Pontecagnano Faiano, una giornata particolare dedicata tutta al tema dello Sport e della Legalità.

Grande manifestazione dedicata alla pratica dello sport ed alla sua valenza formativa ed educativa. Il Sindaco Lanzara: “Lo sport è anche e soprattutto questo e noi non smetteremo di sostenerlo, sempre!”.

Sport e Legalità-Pontecagnano
Sport e Legalità-Pontecagnano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Martedì 23 ottobre il Comune di Pontecagnano Faiano, in collaborazione con Coni Italia, Polizia di Stato Fiamme Oro, Asd Il Gabbiano, Fijlkam – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, ha infatti organizzato l’evento “Sport e Legalità”.

L’iniziativa seguirà tale Programma:

  • ore 10.00, presso il Palazzetto dello Sport di S.Antonio
    Saluti del Sindaco Giuseppe Lanzara ed esibizione Fiamme Oro insieme agli atleti dell’Asd il Gabbiano del Maestro Antonio Marino
  • ore 11.30, presso Scuola Media D. Zoccola di S. Antonio
    Interventi tecnici di Maurizio Ficarra, Questore di Salerno; Maestro Raffaele Parlati, Fiamme Oro; Maestro Massimo Parlati, Fiamme Oro; Maestro Luigi Nasti, Vice Pres. Nazionale Fijlkam; Maestro Aldo Nasti, Pres. Com. Regionale Fijlkam.

Così si è espresso il Consigliere Comunale con delega allo Sport e Politiche Giovanili Gaetano Nappo su questo momento di riflessione e sensibilizzazione all’importanza dello sport, in tutte le sue forme:

La nostra Amministrazione, con un impegno chiaro e condiviso, sta destinando alle realtà che veicolano i valori più significativi che lo sport esprime le maggiori risorse. Tutti sentiamo, fortissimo, il dovere di mettere i giovani in condizione di conoscere i benefici che comporta la pratica di ciascuna disciplina, fra cui il judo, e di praticarla a tutti i livelli, da quello locale a quello internazionale. Complimenti agli allenatori, alle famiglie, ed ai ragazzi: solo grazie alla passione ed al sacrificio si può costruire una società migliore”.

E’ un onore ospitare nella nostra città uomini e donne che rappresentano le Istituzioni, le Forze dell’Ordine, le Associazioni: – Ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara – anche grazie alla loro presenza ed aloro contributo Pontecagnano Faiano può e deve divenire un contenitore di storie, di esempi e di modelli, ai quali ispirarsi per non tralasciare mai, e ribadisco mai,i sentimenti di approvazione e condivisione verso chi combatte ogni giorno in favore della legalità, del senso civico, del sentimento di appartenenza e della condanna ad ogni espressione di isolamento o emarginazione. Lo sport è anche e soprattutto questo e noi non smetteremo di sostenerlo, sempre”.

Pontecagnano, 21 ottobre 2018

Lascia un commento