Forum dei Giovani di Eboli: Maratea e Bianco rappresentano le periferie

Grande partecipazione e forte entusiasmo per il rinnovo degli organi statutari del forum dei giovani di Eboli.

Vito Maratea e Concetta Bianco, i più votati della Lista “Proiettiamoci”, esultano per l’elezione del Coordinatore Squillante e per il risultato ottenuto quali rappresentanti delle periferie si candidano, nel loro futuro ruolo a rappresentarle.

Vito Maratea-Concetta Bianco
Vito Maratea-Concetta Bianco

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il comune di Eboli ha reso ufficiali i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo del Forum dei Giovani composto da 14 rappresentanti, e quella del Coordinatore cittadino, individuato ed eletto Francesco Squillante candidato unico sorretto da tre liste.

La giornata è stata caratterizzata da una grande partecipazione e grande entusiasmo, sebbene non vi fosse competizione, almeno nella elezione del Coordinatore, che al contrario invece non è mancata per le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo del forum dei giovani della città di Eboli.

Di qui ad urne chiuse e a risultato acclarato arrivano commenti, congratulazioni, ma anche critiche e distinguo, ed è normale anche questo. È il caso di Vito Maratea, Concetta Bianco, che rispettivamente con 150 voti il primo e 118 la seconda, risultano tra i più votati neo-consiglieri, e primi eletti nel consiglio del forum dei giovani della città di Eboli, entrambi espressione della periferia, che a gran voce chiede alle Istituzioni, maggiore interesse e maggiore considerazione.

«Un importante momento di partecipazione – scrivono in una nota congiunta i due giovani neo eletti nel Forum cittadino Vito Maratea e Concetta Bianco della Lista “Proiettiamoci”che ha visto coinvolti oltre 811 giovani che hanno espresso il loro voto, come importante è il numero dei giovani (200 votanti) delle periferie che hanno voluto partecipare. 

Siamo onorati – aggiungono Maratea e Bianco – di aver ricevuto tanti consensi su 14 consiglieri, un risultato straordinario ed inatteso. Questo ci riempie di orgoglio, ma allo stesso tempo ci fa sentire ancor di più la responsabilità del ruolo che andremo a svolgere.

Un risultato – proseguono i due giovani – raggiunto grazie ad un lavoro di squadra, una squadra che non finiremo mai di ringraziare, un grazie particolare va a Generoso Di Benedetto e a Francesco Matrone (consigliere uscente del forum) per il supporto che ci hanno dato. – che concludono – Ora a lavoro per portare in alto il nome del forum dei giovani della città di Eboli».

Eboli, 13 ottobre 2018

Lascia un commento