Sabato torna a Salerno “Puliamo il Mondo”

Sabato 29 settembre torna a Salerno con tanti volontari l’iniziativa ambientalista Puliamo il Mondo.

Due azioni di pulizia con il.circolo Legambiente Salerno, in via Rocco Cocchia e Piazza Alario per XXVI edizione italiana per l’edizione italiana di Clean up the World.

Puliamo il Mondo Salerno
Puliamo il Mondo Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il 29 settembre 2018 torna Puliamo il Mondo a Salerno, l’edizione italiana di Clean up the World è il più grande appuntamento di volontariato ambientale mondiale, giunto alla XXVI edizione.

Quest’anno in collaborazione con Arcan Cantieri e Architetture, Il Villagio di Esteban, Comitato Salviamo Piazza Alario, la Scuola Media Lanzalone e il Liceo Scientifico Francesco Severi* Legambiente ha dedicato l’iniziativa all’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo. Il Circolo Legambiente di Salerno parteciperà alla manifestazione di quest’anno con una azione di pulizia che si svolgerà nella mattinata di sabato 29 settembre in due zone della città:

  • Zona Pastena l’appuntamento è alle ore 10.00 in via Rocco Cocchia, area parcheggio della metropolitana, dove i volontari, i cittadini, i residenti casa alloggi gestita dal Villaggio di Esteban, gli studenti del Liceo Scientifico Francesco Severi* daranno vita a un’azione di pulizia e al monitoraggio dei rifiuti raccolti seguendo le indicazioni della PIM Litter.
  • Zona centro l’appuntamento è alle ore 10.00 in Piazza Francesco Alario dove gli studenti della scuola Media Lanzalone, i cittadini del Comitato salviamo Piazza Alario, Arcan e i nostri volontari oltre alla pulizia e al monitoraggio dei rifiuti contribuiranno alla realizzazione di un opera di landart curata da Virginia Franceschi.

Salerno, 27 settembre 2018

Lascia un commento