40^ Sagra della Castagna di Calvanico: Edizione Gold. Turismo rurale, showcooking, trekking, sport, musica etnofolk
Alla presentazione della 40^ Sagra della Castagna, dell’edizione Gold, si svolgerà in due fine settimana, dal venerdì alla domenica, tra il 5/6/7 e 12/13/14 ottobre 2018, hanno partecipato il Rettore Magnifico UNISA Tomassetti, il Sindaco di Calvanico Gismondi, don Pierri, D’Auria di Legambiente e i Sindaci della Valle dell’Irno.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
CALVANICO – Si é tenuta questa mattina Mercoledì 26 settembre alle ore 11.00 nella Sala Stampa “Biagio Agnes” dell’Università degli Studi di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della 40^ Sagra della Castagna di Calvanico, edizione Gold, che si svolgerà dal venerdì alla domenica, tra il 5/6/7 e 12/13/14 ottobre 2018: Turismo rurale, showcooking, trekking, sport, esibizioni, laboratori didattici, focus tematici e musica etnofolk.
La finalità, oltre alla promozione dell’aggregazione sociale e delle eccellenze del territorio, è il recupero del patrimonio storico-architettonico: il ricavato, infatti, sarà destinato alla ristrutturazione del complesso ecclesiale del SS. Salvatore, il cui impianto originale risale al Duecento, in gran parte andato distrutto durante il terremoto dell’80.
L’edizione Gold per il 40ennale della Sagra della Castagna di Calvanico si sdoppia in due week end consecutivi, dal venerdì alla domenica, tra il 5/6/7 e 12/13/14 ottobre 2018 ed è promossa dalla Parrocchia del S. S. Salvatore diretta da Don Vincenzo Pierri.
Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti:
- Per i saluti, il Magnifico Rettore, Prof. Aurelio Tommasetti
- Il parroco della Parrocchia del S. S. Salvatore, Don Vincenzo Pierri
- Il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi
- Il presidente di Legambiente Valle dell’Irno, Antonio D’Auria
- I sindaci della Valle dell’Irno vicini alla manifestazione in un’ottica di rete e le realtà associative coinvolte
Calvanico, 26 settembre 2018