Novità della VI edizione del “Premio Città di Battipaglia”, oltre a poesia e narrativa anche la sezione “racconto breve”.
Il premio Città di Battipaglia indetta da Concilia Form Edizioni di Concilia Qui srl è rivolto a giovani ed adulti, residenti in Italia e all’estero, che potranno partecipare presentando le loro opere entro il 15 ottobre 2018. Si articola in due categorie (adulti e giovani da 13 a 18 anni) ed in cinque sezioni.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Il Premio Città di Battipaglia è arrivato alla sesta edizione. La prima manifestazione si è svolta nel 2013 e già nel 2014 ha ricevuto la Medaglia conferita dal Presidente della Repubblica per l’Alto riconoscimento sociale e culturale dell’iniziativa. Il premio ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte poetica e letteraria.
Dopo il successo delle precedenti edizioni per il cospicuo numero dei partecipanti, la sesta edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa ‘Premio Città di Battipaglia’ è indetta da Concilia Form Edizioni di Concilia Qui srl con il patrocinio del Comune Battipaglia, del Comune Sant’Angelo Fasanella, della Comunità Montana Alburni e del Comune San Sosti. Il premio è rivolto a giovani ed adulti (residenti in Italia e all’estero) che potranno partecipare presentando le loro opere entro il 15 ottobre 2018. Si articola in due categorie (adulti e giovani da 13 a 18 anni) ed in cinque sezioni.
NOVITA’ DELLA SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO:
- Conferimento di due premi speciali: premio speciale “S. Maria della Speranza – Battipaglia e premio speciale “Madonna del Pettoruto” – San Sosti (CS) per il gemellaggio culturale – religioso, Città di Battipaglia e il Comune di San Sosti, realizzato grazie all’impegno di Mario Festa e Giovanna Daniele.
Il bando prevede, quest’anno, oltre alla sezione dedicata ai libri di poesia e narrativa anche la sezione “racconto breve”.
– Sezione straniera:
Possono partecipare al concorso autori italiani residenti all’estero e autori di qualsiasi nazionalità. Le poesie espresse in qualsiasi lingua devono essere accompagnate da traduzione in lingua italiana. Per questa sezione non sono previsti contributi d’iscrizione.
Per bando completo
INFO: TEL e FAX: 0828211147 Cell 338 7940232
E-mail: 3387940232@libero.it
Segretario del Premio: Mario Festa Cell. 3336314524
E-mail: festa.mario@alice.it
www.mariofestapoeta.blogspot.
Clicca qui:
“PREMIO CITTA’ DI BATTIPAGLIA” – 2018 – Concorsiletterari.net
https://www.concorsiletterari.
Battipaglia, 21 settembre 2018