Festa di S. Matteo: Due nuovi basamenti per il Patrono di Salerno

Novità per la festa di San Matteo, il patrono di Salerno: Due nuovi basamenti realizzati dall’Azienda salernitana il “Polistirolo.it“.

SAN_MATTEO_basamento
SAN_MATTEO_basamento

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – A breve, come ogni anno, ci saranno i solenni festeggiamenti per il Santo Patrono di Salerno. Per questa attesa occasione di festa e di unione, si conferma la preziosa collaborazione tra l’Associazione San Matteo e l’azienda ilpolistirolo.it che già lo scorso anno ha portato a compimento il basamento per il Santo Patrono di Salerno, sugellando l’importanza di unire tradizione ad innovazione per rendere unica un’opera.

L’importante novità di quest’anno è che l’azienda salernitana, leader nella lavorazione del polistirolo, collaborerà anche con l’Associazione San Giuseppe, realizzando il basamento della statua di cui l’associazione porta il nome.

Paranza-San-Matteo-scultura-in-polistirolo-
Paranza-San-Matteo-scultura-in-polistirolo-

Due nuovi “troni” per dare ancor più luce e maestosità alla statua di San Matteo, simbolo della fede religiosa e dell’appartenenza cittadina per tutta la comunità di Salerno; e a quella di San Giuseppe, statua risalente al tempo della Scuola Medica Salernitana, protettore della corporazione salernitana degli artifices.

Due mesi di lavoro, tre professionisti tra scultori e pittori, due macchine a taglio CNC e tanta passione, unita ad una sapiente professionalità. Questi gli ingredienti per realizzare i due importanti basamenti: quello di San Matteo, che sarà completamente rivisitato, con pietre, basoli, colonne, riproduzione di un tempio e tante altre curiosità e dettagli che verranno svelati solo quando la sacra statua sarà esposta al pubblico; e quello di San Giuseppe, che sarà composto da un basamento in roccia con rimandi a Salerno, città di mare, e alla storia del Santo.

Nuova sfida, dunque, per Stefano Vestuto e la sua ditta il polistirolo.it, che con grande maestria e una buona dose di audacia hanno portato a compimento queste due preziose opere.

È motivo d’orgoglio abbellire le statue di San Matteo e San Giuseppe, creare ogni anno una nuova scenografia per mettere ancor più in risalto la loro maestosità – commenta l’imprenditore Vestuto – Il polistirolo è la scelta più opportuna proprio per la sua versatilità: è leggero, facile da trasportare e montare, lo possiamo verniciare, stampare, resinare. Cerchiamo sempre la soluzione a misura per rispondere al meglio alle richieste dei clienti.

L’azienda, leader di settore, realizza prodotti personalizzati per l’edilizia, scenografie, interior design, allestimenti fieristici, lettering, insegne, decorazioni e sculture riuscendo a produrre, per ogni lavoro, dei veri pezzi unici da immettere sul mercato locale e non solo.

Salerno, 19 settembre 2018

Lascia un commento