“Lamisco a Eboli” Presentazione all’Elaion del Libro di Fulvio Caporale

29 settembre 2018, ore 19.00, Centro Nuovo Elaion, Via Tavoliello, Eboli, presentazione del libro: “Lamisco a Eboli”; di Fulvio Caporale.

All’evento Culturale, organizzato dall’Elaion e Ebulus dulce solum, per la presentazione del Libro “Lamisco a Eboli” edito da Controcorrente, parteciperanno dopo i saluti di Carmen De Vita e l’introduzione di Pasquale Silenzio; Gerardo Rosania; Cecilia Francese; E lo stesso autore Fulvio Caporale.

Lamisco Eboli-Fulvio Caporale
Lamisco Eboli-Fulvio Caporale

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Sabato 29 settembre 2018, alle ore 19.00, nel Salone delle feste del Centro Nuovo Elaion in Via Tavoliello, di Eboli, ci sarà la presentazione di: “Lamisco a Eboli“; Il libro di Fulvio Caporale pubblicato nel 2013 dalla Casa Editrice Controcorrente.

All’evento Culturale, organizzato dalla Cooperativa Sanatrix Centro Nuovo Elaion e Ebulus dulce solum, per la presentazione del Libro “Lamisco a Eboli” edito da Controcorrente, parteciperanno dopo i saluti di Carmen De Vita e l’introduzione di Pasquale Silenzio; Gerardo Rosania; Cecilia Francese; E lo stesso autore Fulvio Caporale.

Lamisco a Eboli-Fulvio Caporale
Lamisco a Eboli-Fulvio Caporale

Ad aprire i lavori dell’evento sarà Carmen De Vita funzionaria dell’Elaion che porterà i saluti e il benvenuto ai presenti del Presidente del Centro Cosimo De Vita con il consiglio di amministrazione e i ragazzi ospiti del Centro Elaion. A seguire ci sarà l’intervento di Pasquale Silenzio, ex Sindaco di Eboli, che introdurrà l’argomento e avrà il compito di presentare gli ospiti che saranno: Gerardo Rosania già Sindaco di Eboli che nel 2013 curò la prefazione dell’opera; Cecilia Francese Sindaco di Battipaglia che a sua volta é stata l’autrice dell’introduzione; Fulvio Caporale, autore del Libro “Lamisco a Eboli” che illusterà la genesi dell’opera e comunicherà emozioni e ricordi della sua intensa attività di scrittore, saggista e studioso di storia patria e di storia locale.

Di Fulvio Caporale e della sua opera ne parla Mariano Pastore, storico per passione, il quale ormai da sempre come una missione, si pone l’obiettivo di divulgare la conoscenza alle giovani generazioni delle “gesta di personaggi storici di tutte e due le comunità di Eboli e di Battipaglia, luoghi e episodi di altri tempi delle due Cittadine del Sele compreso il suo vasto territorio che va dai monti al mare. Il libro, – per Mariano Pastore – é un piccolo tesoro di emozioni, arricchito con cenni sulla vita di eroici e celebri figli di questa terra. Caporale con la sua proverbiale ironia si è sempre ritenuto un lucano DOC in questa terra che noi riteniamo al par suo lucana – conclude Pastore – Un mio grazie a Fulvio è doveroso, a me il merito di farlo sentire ancora per un giorno Battipagliese ad Eboli come ai vecchi tempi“.

Lamisco Eboli-Caporale-Silenzio-De Vita-Francese-Rosania-5
Lamisco Eboli-Caporale-Silenzio-De Vita-Francese-Rosania-5
Lamisco Eboli-Caporale-Silenzio-De Vita-Francese-Rosania-3
Lamisco Eboli-Caporale-Silenzio-De Vita-Francese-Rosania-3
Lamisco Eboli-Caporale-Silenzio-De Vita-Francese-Rosania-2
Lamisco Eboli-Caporale-Silenzio-De Vita-Francese-Rosania-2
Lamisco Eboli-Caporale-Silenzio-De Vita-Francese-Rosania-1
Lamisco Eboli-Caporale-Silenzio-De Vita-Francese-Rosania-1
Lamisco Eboli-Caporale-Silenzio-De Vita-Francese-Rosania
Lamisco Eboli-Caporale-Silenzio-De Vita-Francese-Rosania

Eboli, 25 settembre 2018

Lascia un commento