Nuovi autori per il Saggio e Centro studi Storici di Eboli

Eboli: La casa editrice il Saggio Edizioni e Centro Culturali Studi Storici cerca Nuovi Autori

Il Saggio edizioni e il Centro Culturali Studi Storici di Eboli, hanno creato una comunicazione informativa destinata a tutti gli autori, poeti, scrittori in generale, saggisti, storici e altro ancora, che intendano farsi conoscere al grande pubblico.

Il Saggio, nuovi autori
Il Saggio, nuovi autori

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI- L’anno 2017 è stato positivo per il Centro Culturale Studi Storici e per la nostra rivista: “Il Saggio”, Il Centro e la rivista camminano affianco, cioè a braccetto perché esse sono una sola realtà. Come molti sanno, il Centro Culturale Studi Storici ha nel suo seno molti gruppi nati dallo stesso sodalizio, ossia la rivista “Il Saggio” con un solido gruppo, capeggiato da direttori, redattori e collaboratori. Vi è poi la casa editrice con il marchio “Centro Culturale Studi Storici” per i libri di storia , il marchio “Il Saggio”per i libri di narrativa e poesia e il marchio“Condor” per altri libri. La casa editrice oggi ha superato il traguardo di 600 libripubblicati.

Abbiamo eseguito oltre 80 presentazioni di libri e almeno altre 40 manifestazioni tra culturali, tradizionali e folkloriche. In realtà abbiamo tenuto una media di 10manifestazioni mensili senza calcolare che alcune manifestazioni sono durate anche tre giorni eccetto quella del Concorso di poesia “Il Saggio – Città di Eboli” che è durata ben sette giorni. Nel 2017 abbiamo promosso anche la cittadinanza onoraria a due archeologi francesi che hanno lavorato in Eboli tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 del XX secolo: Prof. Alain Schnapp e Prof.ssa Annie Schnapp-Gourbeillon. Proprio nella meta dicembre il nostro direttore editoriale si è recato a Parigi per un saluto de “Il Saggio” e a consegnargli un dono, ciò insieme al consigliere comunale Giuseppe Piegariche a nome della Città di Eboli ha portato loro ugualmente un dono. Dopo aver editati alcuni libri di autori georgiani e per contodel Ministero della pubblica Istruzionedella Georgia quest’ ultimo presentato anche alla Casa delle letterature di Roma dal un nostro redattore, l’anno 2017 ci ha visti protagonisti editando dei libri di autori Inglesi e autori del’Argentina.

Eboli - il Saggio-nuovi autori
Eboli – il Saggio-nuovi autori

La casa editrice  ed il Centro Culturale Studi Storici nascono nel lontano 1988 da un progetto editoriale del suo fondatore, il Cav. Giuseppe Barra, storico di spessore riconosciuto oramai a livello internazionale. La presenza della casa editrice oltre ad essere capillare in tutta la Regione Campania, ha collaboratori a Torino, Milano, Roma e nel resto d’ Italia oltre a diverse collaborazioni con studiosi esteri.

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/groups/ilsaggiomensiledicultura/pending/

Eboli 10 settembre 2018

Lascia un commento