E’ una donna il Direttore del nuovo mensile di informazione, politica, economia, cultura “I fatti“
CAMPAGNA – E’ stato presentato “I fatti“, un nuovo mensile di informazione, politica, economia, cultura. Una nuova voce che si aggiunge ad altre, per raccontare la nostra terra e quello che succede nella nostra terra, quello che spesso non appare, o meglio, dare asilo a fatti che non avrebbero spazio sulle testate più “importanti”.
Il Direttore responsabile, Ornella Trotta, presenta il suo mensile con un tema importante, il confronto Nord – Sud. Lo fa mettendo a confronto con sue interviste, Sindaci del Nord e del Sud, ma anche il pensiero di intellettuali di aree diverse ma impegnati nella stessa battaglia.
L’area di interesse che la Direttrice de “I fatti“ vuole coprire, con la diffusione del suo mensile, è il Medio Sele, Campagna, le Città di Eboli e Battipaglia con la rispettiva piana.
Fanno parte della Redazione oltre a Ornella Trotta che ne è Direttore Responsabile, Simona Coluzzi, Antonio Elia, Paola Martino, Oreste Mottola, Chiara Pierro, Antonio Trezza.
Alla presentazione del numero zero, presenti: il Presidente del Consiglio Provinciale, Carmine Pignata; Antonio Manzo, giornalista de “il Mattino”; Giuseppe Acone, ordinario di Pedagogia Generale e Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Salerno; Corrado Lembo, Procuratore Capo di Santa Maria Capua Vetere; Isaia Sales, scrittore ex Sottosegretario al Ministero del Tesoro, Bilancio e Programmazione Economica; il Preside dell’Istituto “T. Confalonieri”, Gerardo Gentile che ha fatto gli onori di casa e la Direttrice Ornella Trotta del mensile “I fatti“.
Non resta che formulare i migliori auguri di buon lavoro a Ornella Trotta e a tutta la Redazione de “I fatti” da POLITICAdeMENTE.