Ultimi comizi elettorali dei candidati Sindaci. Fine di veleni e sprechi

Si chiude la campagna elettorale più brutta della storia di questa Città, segno del degrado politico degli ultimi anni.

Furgoni, Camper, manifesti a volontà, spot televisivi e radiofonici, video-schermi luminosi, aerei con striscioni propagandistici, fuochi di artificio e tanti soldi spesi. Uno schiaffo alla miseria.

EBOLI – E’ scattata l’ora “X”, dalla mezzanotte di venerdì non si possono più tenere comizi, non si può più affiggere manifesti, non si può fare più propaganda elettorale, almeno pubblicamente, ormai la campagna elettorale volge al termine e Domenica 28 e lunedì 29 tutti alle urne per decidere chi sarà il Sindaco, come sarà composto il Consiglio Comunale di Eboli e di tutte le Città o paesi in cui si vota, chi vincerà le elezioni regionali e se sarà Vincenzo De Luca o Stefano Caldoro a diventare Governatore della Campania, se sarà il centrodestra o il centrosinistra a vincere la partita.

Insomma ancora poche ore e finalmente sapremo il responso delle urne, quello vero, bandendo tutti i sondaggi che fino a questo momento hanno tormentato i sogni dei candidati. Sondaggi di tifo, sondaggi di desiderio, sondaggi di incoraggiamento, domenica e lunedì finalmente si vota.

Cosimo Pio Di Benedetto

Per ricordarlo, se qualcuno ancora non lo sa i candidati a sindaco sono 5: Martino Melchionda sorretto da tre liste, PD, API, Fatti; Vito Busillo da cinque liste, PDL, Liberal, La Destra, DC, Noi Sud; Gerardo Rosania da 2 liste, SL, Rosania per Eboli; Massimo Cariello da 6 liste, IdV, UdC, PSI, MCD, Federazione Sinistra, Città Democratica; Cosimo Pio Di Benedetto da 2 liste Udeur, nuovo PSI.

L’ultima giornata e ultime ore di comizi. E’ stato prima Cosimo Pio Di Benedetto a fare gli ultimi appelli, poi sempre dallo stesso palco Martino Melchionda, Gerardo Rosania e successivamente Franco Cardiello e Giovanni Tarantino, questi ultimi candidati al Consiglio Regionale.

Mentre parlava Melchionda in contemporanea si tenevano le chiusure di Vito Busillo nell’Auditorium di San Bartolomeo, e Massimo Cariello dalla piazzetta “M. Ripa”.

Martino Melchionda

Peccato che i candidati abbiano scelto di tenere le loro chiusure della campagna elettorale in contemporanea, forse quegli indecisi che aspettano sempre l’ultimo minuto per convincersi a votare per questo o quel candidato, sono rimasti delusi e semmai hanno sentito spezzoni degli interventi come è successo anche agli addetti ai lavori.

Ma gli argomenti sono stati così ripetuti in questa campagna elettorale, che anche ascoltando alcuni spezzoni di intervento non fa cambiare la sostanza dei toni e dei temi trattati. Se per Di Benedetto è ora di cambiare e di orientarsi verso il nuovo, per Melchionda si tratta di una scelta definitiva che deve fare l’elettorato scegliendo tra le cose fatte dalla sua Amministrazione alle promesse o ai fallimenti degli altri. Rosania invece, medita una rivincita, e inneggiando tempi diversi vorrebbe offrire nuove possibilità, con confronti e dibattiti come ha sempre fatto ma rilevando le incapacità e le incompetenze dei suoi avversari.

Gerardo Rosania

Mentre Busillo si offre come il “governo del fare“, parafrasando il suo leader nazionale Silvio Berlusconi, chiede il voto per dare lo “sfratto” a 15 anni di malgoverno della Sinistra, Cariello mette sotto accusa tutti, i suoi ex alleati (Melchionda da una parte e il suo ex leader Rosania dall’altra), non risparmiando nessun tipo di frecciate proponendosi come nuovo.

In effetti è stata una campagna elettorale delle più brutte della storia di questa Città, segno del degrado che si sta attraversando negli ultimi anni. Una campagna elettorale che non ha risparmiato niente e nessuno, ma che ha scandito il passo a suon di quattrini. Non si era mai visto uno spreco di danaro come quest’anno. Furgoni, Camper, manifesti a volontà, spot televisivi e radiofonici, video-schermi luminosi, perfino gli aerei hanno sorvolato il cielo con striscioni propagandistici, e si è ricorso a chiusura della campagna elettorale anche ai fuochi di artificio.

Si è parlato di gadget come scarpe, birre, pasta, pane, carne e si è detto anche di regali di 25 euro per voto, e purtroppo ahimè anche di quell’incresciosissimo episodio del giovane che su Facebook accusa il padre ed un candidato che lo avrebbe “forzato” a candidarsi in cambio di regalie.

Massimo cariello

Se queste ultime cose sono al limite e non si vuole esprimere nessun giudizio, sulle altre invece è opportuno soffermarsi come per esempio, sui soldi spesi e sul tipo di propaganda elettorale che si è fatta, senza risparmio e incurandosi del giudizio che gli elettori possono aver dato, circa le motivazioni perché un candidato è spinto a sprecare ingenti somme di danaro per raggiungere un determinato risultato.

Perché, ove mai non avesse queste disponibilità economiche, un candidato è disposto a tanto, e semmai perché è disposto a farsi finanziare da chi invece i soldi ce li ha e perché? Già in altre circostanze si è evidenziato questo aspetto e questo sfacciato malcostume, che prende i più fornendo uno spettacolo indecoroso e prestandosi a dubbi che afferiscono alle intenzioni nascoste che potrebbero esserci.

Vito Busillo

Uno spettacolo che stride con la realtà, quella di tutti i giorni, quella che ci dice che negli ultimi mesi si sono persi circa 400.000 posti di lavoro e la disoccupazione ha raggiunto la cifra nazionale del 8,2% e in Campania si avvicina al 20%.

Un cittadino qualsiasi che è preso da questi problemi, che ha perso il posto di lavoro, o che non lo ha mai avuto, che fa i conti quotidiani con la vita e non può fare nemmeno la spesa, che riesce a sopravvivere solo perché magari viene aiutato da genitori, anchessi che vivono solo di pensione, di fronte a questi sprechi all’americana che rappresentano un mondo diverso dalla cruda realtà cosa dovrebbe fare? Non c’é scelta: mandarli affanculo.

77 commenti su “Ultimi comizi elettorali dei candidati Sindaci. Fine di veleni e sprechi”

  1. per admin
    non vi siete domandati se questo spreco di soldi da parte di qualcuno è andato nelle tasche di qualcun altro
    andando ad alimenare un circuito economico
    ma dimenticavo
    siamo ad eboli
    città della invidia dei più
    città i cui una volta chiusi i buoi…
    città in cui ci si chiude anche sul tavolo di poker e i politici che abbiamo sono degli esperti
    e poi volete le ricette per sollevare l’economia

    Rispondi
    • Per Pasqualone –
      E’ sicuro che questi soldi vanno nelle tasche di qualcuno. Meno male. Questo però non fa chiarezza per chi li spende. Non si fa chiarezza nemmeno da dove vengono.
      Per alimentare i circuiti economici ci vuole bel altro che una campagna elettorale.
      Caro Pasqualone anche la camorra alimenta circuiti economici, ma quel tipo di circuito è pericoloso. (preciso, l’esempio non è riferibile a nessuno è solo un esempio).
      L’economia ha bisogno di stabilità, di opportunità, di regole e di circuiti produttivi seri.

  2. per admin
    a proposito di economia
    ma chi ci guadagna con la scheda magnetica che ci è stata inviata in materia di rifiuti
    nessuno
    perchè nessun è in grado di raccogliere un quintale di rifiuti
    lo dica a chi di dovere
    e ce ne sono
    p.s. attendo la messa in rete del commento precedente

    Rispondi
  3. purtroppo e’ questo il livello che ha raggiunto eboli…la politica con regali..pane…birra..ma tanto gli ebolitani sanno bene chi e’ che fa queste cose…!neanche lontanamente voglio pensare cosa puo’ succedere a eboli in caso di loro vittoria.veramente a pazziella man e criatur..ma tanto abbiamo visto tutti alla chiusura chi ci stava al comizio…una grande marmellata..mettiamola cosi.

    Rispondi
  4. e vero i soldi girano ma un voto è sottopagato a 25 euro con salame e birra si mangia una settimana le scarpe dopo un mese puzzano ………………………………….e si torna punto e a capo
    Propongo di fare una elezione al mese almeno si mangia

    Rispondi
  5. TROPPI SOLDI E TROPPI SPRECHI, VERITIERO IL PEZZO, E AGGIUNGO CHE IN MOLTI SI FARANNO MALE E IN POCHI, VORRANNO RIENTRARE DAGLI INVESTIMENTI.NESSUNO SPENDE IN POLITICA PER NIENTE,NON VORREMMO UNA GESTIONE PROSSIMA ALLEGRA E CLIENTELARE, VISTE LE ESANGUI FINANZE COMUNALI. MENO MALE CHE ABBIAMO IL NOSTRO BLOG, CI CONFRONTIAMO/SCONTRIAMO, MA SIAMO UNA COSCIENZA CRITICA,E UNA FONTE DI CONTROLLO POPOLARE.GRAZIE ADMIN E BUON, ESTENUANTE, LAVORO ELETTORALE!

    Rispondi
  6. secondo me qui ci sta chi ha preso spunto dall’Ebolitana(da dire:bellissima cosa)ma il comune non e’ la stessa cosa penso sia una cosa piu’ delicata non pu’ essere autogestista da persone che si comportano come ultras..penso il comune sia una cosa seria nn xke nn lo sia l’ebolitana.dai ebolitani svegliamoci affidiamo il comune almeno a persone serie e nn a pagliacci…nn mettiamo la pazziella in mano ai criaturi..i bimbi lasciamoli x strada a sparre i botti

    Rispondi
  7. lo spreco c’è stato…ed è chiaro a tutti…ma non tutti e cinque i candidati hanno seguito la stessa linea….per fortuna! e questa cosa rafforza ancora di più la mia scelta…. Alternativa!

    Rispondi
  8. Vorrei fare questa riflessione.
    Un candidato si è contraddistinto per le sue manie di grandezza e per le sue americanate più degli altri,(vedi camper, aerei, e fuochi d’artificio finali…per non parlare delle spese e quant’altro…).
    Il suddetto candidato non mi sembra chissà quale tipo di lavoro remunerativo faccia,non mi sembra neanche che possenga un albero sul quale si raccolgano dei soldi…ebbene mi domando…ma tutti questi sperperi da dove provengono??(tenendo presente anche la dispendiosa campagna elettorale dell’anno precendente) Di chi sono tutti questi soldi? E poi perche un consigliere provinciale deve buttarsi cosi a capofitto in un’elezione comunale (forse con la convinzione della vittoria)?Mi sorgono molti dubbi…il discorso m puzza….sara forse per il timore della disoccupazione????perche si Busillo è un imprenditore , Melchionda, Di benedetto e Rosania sono avvocati se non erro…ma lui??? (m rifaccio a renato zero) LUI KI è??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    Rispondi
  9. L’interventro di Admin è totalmente condivisibile. Se gli Ebolitani fossero maturi e manifestassero questo sdegno, qualcuno che ha promesso tanto, ha speso ancor di più vivrà ore infelici lunedi sera!!!

    Rispondi
  10. Melchionda Avvocato, Busillo Impreditore, Rosania Segretario Comunale, Di Benedetto Avvocato, Cariello?????????? a voi i commenti.

    Rispondi
  11. QUESTO POST NON RISPONDE AI CANOBNI DI QUESTO BLOGStupidi
    Melchionda è un xx xxx xxx xxxxxxxx x x xxx x x xxxxxxxxxx dal Comune di Eboli.
    Rosania è un semplice Segretario Comunale. Cariello è un Dott. in Giurisprudenza e tra tutti è il migliore Politico Ebolitano.
    Votatelo e non vi pentirete.

    Rispondi
  12. L’unica cosa su cui è stato discreto Cariello nella sua vita è la modalità con cui è riuscito a laurearsi…. forse con la raccolta punti a favore dei mammasantissima delle politica ( come ama chiamarli proprio lui, che pur mi sembra non abbia mai fatto altro nella sua vita?)
    eh, misteri della fede…cattocomunista.

    Rispondi
  13. VOGLIO PRECISARE CHE IL CORSO/CONCORSO DI SEGRETARIO COMUNALE E’ UNO DEI + DIFFICOLTOSI DELLA REPUBBLICA ITALIANA, SI STAGLIA IN UNA PRESELEZIONE, 3 PROVE SCRITTE ED UNA ORALE,IN TOTALE 15 MATERIE. A QUESTO SI AGGIUNGE UN CORSO BISETTIMANALE X 9 MESI CIRCA, CON VALUTAZIONE FINALE,POI SE SI SUPERA TALE CORSO SI ACCEDE AD UNO STAGE TRIMESTRALE. ALLA FINE SI E’ ISCRITTI NELL’AGENZIA DEI SEGRETARI, E SOLO DOPO LA PRIMA NOMINA SI E’ ASSUNTI. VOGLIO FAR PRESENTE CHE IL CONCORSO BANDITO NEL MARZO 2007 E’ ANCORA in itinere, E SI PENSA SI CONCLUDERÀ’ ENTRO L’ANNO AL MASSIMO PRIMI MESI PROSSIMO. CONCLUSIONE , CONSIDERARE ” semplice Segretario Comunale” CHI RICOPRE QUESTA CARICA E’ DA CONSIDERARSI INGENEROSO E RIDUTTIVO! SALUTI ED AUGURI X LE FESTIVITA’

    Rispondi
  14. ma va t corc elio presutto! te la potevi risparmiare….. CARI AMICI EBOLITANI PER IL BENE DEL NOSTRO BENEAMATO PAESE NON VOTATE MASSIMO CARIELLO, CI PORTETà ALLO SFASCIO, SAREBBE IN GRADO DI VENDERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PER IL BENE DI EBOLI NO A MASSIMO CARIELLO

    Rispondi
  15. QUESTO POST NON e’ IN LINEA CON LO STILE DI QUESTO BLOG
    Alla spett/le CORTE dei Conti
    ROMA
    P.c. All’ormai ex Sindaco di Eboli
    P.c. Alla Procura della Repubblica di Potenza
    P.c. Al blog PoliticadeMente
    P. c.A Facebook, Quotidiani, TV e Radio

    Il Sindaco di Eboli xxxxxxxxxxxxxxxxxx Raccolta Differenziata.
    .
    Disti Saluti.

    Dott. Elio Presutto – Largo 4 Agosto 1943, n° 4 – (84025) EBOLI (SA). Tel. 0828/333452
    Fax 0828/366420 – Cellulare 320/0823326
    E.mail: elcaribe7@gmail.com

    Rispondi
  16. BRAVO “IMPRENDITORE!!!!! SONO PIENAMENTE DACCORDO, NO A MASSIMO CARIELLO O SAREMMO OBBLIGATI AD USCIRE DI CASA COL CARTELLO “VENDESI CITTADINI EBOLITANI” !!!!!

    Rispondi
  17. Ho seguito da vicino la campagna elettorale del Centrodestra e posso garantire che è stata improntata al massimo rispetto e al minimo spreco. Il candidato sindaco non ha ceduto di un cm alle proposte fatte da qualcuno della sua coalizione di adeguarsi allo stile del candidato Cariello. Non ha voluto palloni aerostatici, ha detto NO agli aerei, ai maxischermo e a tutti gli sprechi meno appariscenti (cene, cenette e regalie). Queste scelte mi sono piaciute molto, fanno comprendere l’esperienza e la adeguatezza di questa persona alla carica di primo cittadino. Me lo auguro di vero cuore. Credetemi Vito Busillo è un galantuomo e ci sa fare.

    Rispondi
  18. ogni tanto intervengo su questo blog e devo ringraziare massimo per l’unica possibilità che offre a noi cittadini che,in fondo,amiamo a tal punto Eboli,da collegarci quasi ogni giorno su questo sito…é vero,una campagna così offensiva della dignità delle persone non si era mai vista e quando leggo le difese degli spreconi da parte di personaggi loschi,mi sdegno non poco….io spero veramente,per i tanti giovani intelligenti e desiderosi di lavoro,che ci amministri una persona seria che si faccia carico delle tante urgenze di questo paese…di pagliacci nullafacenti non sapremmo che farcene…visto che amano lo spettacolo,vadano a fare i provini in televisione,un ruolo lo trovano…grazie ancora a Massimo del Mese per la bella iniziativa …ora arriva il lavoro più grosso,ma come nelle scorse elezioni,sarà un punto di riferimento importantissimo per noi!!!

    Rispondi
  19. a proposito dei buoi
    c’è chi li caccia solo per le campagne elettorali
    sono sempre gli stessi
    e sono i sostenitori di destra e sinistra
    sono la causa della rovina dei più e del vantaggio dei pochi

    Rispondi
  20. Non era mia intenzione togliere meriti Culturali e Professionali al Dott. Gerardo Rosania, che distratto dal vuoto impegno Politico, è rimasto suo malgrado un “Semplice Segretario Comunale”. Molti non avendo argomenti validi contro MASSIMO CARIELLO, cercano di buttare fango sul sicuro futuro Sindaco di Eboli, parlando di Lauree e di Lavoro, non accorgendosi che De Luca (Vincenzino il Betoniere ) stipendiato dal PCI prima e dal Comune di Salerno dopo, non ha mai lavorato e che senza l’avvento della FARSA di Tangentopoli, ora starebbe a pascolare dentro qualche Coop CattoComunista. Evitiamo di parlare di Laureati fasulli e di grandi professionisti, alla fine correremmo il rischio di trovarci con pochi veri Laureati e con tantissimi vincitori di concorsi Pubblici taroccati.
    MASSIMO CARIELLO, per la sua grande onestà, esperienza, preparazione, altruismo, maturata consapevolezza che il Socialismo Riformista è l’arma vincente della Politica Italiana, umanità che gli deriva dal suo passato di giovane AnarcoRadicalSocialista, sofferenza giovanile (nato in una famiglia di onorati operai), rimane l’unico Candidato valido per riportare Eboli ai vecchi splendori e riprendere il mio progetto di trasformare Eboli in un centro di grande sviluppo per tutta la Provincia di Salerno.
    Terminate le frecce avvelenate di Odio, Invidia e Cattiveria, ora cercate di estrarre dalla vostra Faretra quelle della Contumelia e dell’Insulsaggine.
    Cantate le lodi, se ce l’hanno, dei vostri Candidati, senza tentare di buttare solo spazzatura (quella che con improvvisazione, clientela, impreparazione, ignoranza, assenza di managerialità, Melchionda tenta affannosamente di trasformare nella sua fantomatica Isola Ecologica) su MASSIMO CARIELLO ed i suoi supporter.

    Rispondi
  21. caro/a Morpheus non dimenticare che iltuo sindaco alle provinciali ne ha speso soldi perfino le smart forse adesso alle comunali é un poco a secco

    Rispondi
  22. Il problema è questo Cariello spende soldi non suoi ma cmq di privati che lo sostengono e , credo, lo facciano liberamente e senza costrizione alcuna, Melchionda invece la campagna elettorale la fa con i soldi del comune ( quelli dei cittadini). Non mi pare una differenza da poco………………

    Rispondi
  23. ah dimenticavo di aggiungere che Melchionda invece potrebbe spendere i suoi visto che ne ha incassati tanti come avvocato del comune ( pure avaro!!!!!!!!!!!!! )

    Rispondi
  24. OGGI DOMENICA DELLE PALME SUL VIALE AMENDOLA CARIELLO DISTRIBUIVA PALME AVVELENATE, HO INTRAVISTO UNA FIGURA MASCHILE ALTA CIRCA 1,86 CM. CHE TENEVA PER MANO DUE BAMBINI CAMMINANDO A PASSO SERENO, INFATTI NEL POSARE LO SGUARDO SU DI LUI HO AVUTO UN SENSO DI SERENITA .PROFILO ICONOGRAFICO DELLA FAMIGLIA QUINDI DELLA NOSTRA SOCIETA IDAOLOGICA.
    AUGURI A TUTTI

    Rispondi
    • Per semplicemente io ebolitano –
      L’ho vista anche io. Spero che la palitica si umanizzi un poco di più. Io ce la metterò tutta, per la parte che mi compete, aiutiamo anche gli altri, ma senza vilentare nessuno, quando saranno maturi per farlo.

  25. La domenica delle salme
    non si udirono fucilate
    il gas esilarante
    presidiava le strade
    la domenica delle salme
    si portò via tutti i pensieri
    {..}

    La domenica delle salme
    nessuno si fece male
    tutti a seguire il feretro
    del defunto ideale

    {..}
    La domenica delle salme
    gli addetti alla nostalgia
    accompagnarono tra i flauti
    il cadavere di Utopia
    la domenica delle salme
    fu una domenica come tante
    il giorno dopo c’erano i segni
    di una pace terrificante.

    Rispondi
  26. Presutto xxxxxxxxx. Ma chi sei, adesso?! Un socialista, ex, senza pudore, senza padrini, che pensi di glorificare dal pulpito di ex condannato un rampante, trasversalexxxxxx dal nome Cariello! Tu, Presutto junior, Cariello & C. se non arriverete al ballottaggio siete FINITI! AMEN.
    PS: La laurea, il candidato a Sindaco, l’ha ottenuta al CEPU. Al CEPU insegnano xxx xxxx xxxxx docenti universitari di Fisciano. L’Assessorato Provinciale Cariello ha elargito patrocini ad alcuni Master. ERGO: ???????

    Rispondi
  27. è proprio vero!!!!!!!!!io voterò l’uomo alto 1,86 cm…………l’unico che merita il voto!!!!!!!!!!!In bocca al lupo…………..ROSANIA!Io sn cn te!!!!!!!!!

    Rispondi
  28. we presutto, ma tu sei caduto con la testa per terra,sei un voltabandiera di xxxxxx, le lauree si xxxxxxx pure.Attenzione, Eboli andrà alla rovina

    Rispondi
  29. @angelo- circa le SMART delle pronviciali di Busillo. HAi idea di quanto costi noleggiare una smart per 30 giorni? Te lo dico io: 380 euro. La campagna elettorale con le smart l’avrei potuta sostenere anche io. Prima di cannoneggiare con le vostre panzane malefiche, figlie dell’invidia ignorante, informatevi bene. Saluti

    Rispondi
  30. molti concittadini stanchi del bailamme di questi giorni preferenzieranno l’uomo di 1.86 cm. dallo sguardo sereno e fiero che ispira sicurezza e serietà, gli errori di gestione dei politici si riveerberano sui cittadini, in sintesi siamo noi a pagarne le cambiali!

    Rispondi
  31. Rispondo solo per il vostro bene, con la speranza che vi ricrediate.
    Da come scrivi e da quello che scrivi sei sicuramente un qualunque fallito politico, senza cultura e senza rispetto per le scelte altrui. Sono quello che hai detto tu: un Pregiudicato che, chissà per quanto ancora, ha la mente libera di trasmettere a stolti come te la verità che scotta per De Luca, Melchionda e Rosania. Sono un vero Socialista, cosa che non potrà togliermi nessuno, nemmeno quelli che, con violenza e senza prove, mi hanno trascinato sul Patibolo innalzato dai Giustizialisti del PD e di IDV.
    Di Socialisti ne siamo in molti, per la maggior parte aderenti all’azione di MASSIMO CARIELLO e di STEFANO CALDORO. Quelli che stanno nel PD non sono stati mai Socialisti ma solo opportunisti e vili politicanti da strapazzo.
    Parli di CEPU e di Master, senza comprendere di cosa parli e di chi parli. L’invidia che rode la tua mente ti fa sragionare e farfugliare cosa che i tuoi genitori leggendole si vergogneranno di te.
    Come te per fortuna tra gli Ebolitani ve ne sono pochi e tra questi va annoverato un certo “marius”, che con maldestra erudizione non ha rispetto per un Padre di famiglia che ha i capelli bianchi.
    I Pubblici Giustizialisti Salernitani, la testa non sono riusciti ancora a mozzarla dal mio corpo.
    Il mio Padrino, secondo i tuoi Rosso Togati, è stato il capo del Clan Maiale, mentre in Politica con la mia scienza e la mia cultura, non ho avuto bisogno di protettori ma, invece, ho sempre cercato di proteggere i poveri, i meno abbienti e gli stolti come voi. Chiedete venia per quel che di te e cercate di far felici i vostri genitori, votando MASSIMO CARIELLO che non è un trasversale, ma è l’unico che ha capito che valgono i programmi e non più le ideologie Marxiste e nazifasciste.
    Da buon padre si 4 figli vi auguro di rinsavire e di imboccare la giusta via della libertà, dell’umanità e dell’amore verso il prossimo.
    Io dopo il voto sarò ancora su questo Blog e sui mezzi di diffusione della Libertà e della Democrazia, anche se non dovesse vincere MASSIMO CARIELLO, cosa non avverabile stante alle intenzioni di voti espresse dai cittadini lungimiranti. Voi dove starete?
    Auguri per un avvenire sicuro e certo per tutti i giovani, compreso voi.
    Il Socialista “Prigioniero Politico”

    Rispondi
  32. semplicemente schifoso continuare,da parte dei seguaci di Cariello,a spargere veleni quando si sa,caro presutto,cosa è stato promesso a tuo figlio….poi,offendere persone che una laurea l’hanno conseguita STUDIANDO ,***,mi sembra veramente disdicevole e insopportabile,ma mò veramente vogliamo far finta di non sapere chi siete e chi siete stati?????????E BASTA::::

    Rispondi
  33. mah!!!!!!Ciavarrò!!!!!!!Ed io dovrei essere rappresentata da 1 che ha intorno tanti “ciavarrò”?Ma mettetevi vergogna!!!!!!!!!VERGOGNA!Ho votato sempre a sinistra,ma se il sig ciavarrò andrà al ballottaggio nn voterò di certo un ciavarrò………….ma che schifo!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  34. Concordo pienamente con scettica…..Presutto si vergogni, la smetta con questi falsi moralismi e soprattutto di offendere così indiscriminatamente tutti gli altri candidati e noi cittadini, le sue offese sono veramente disdicevoli e vergognose, sintomatiche di ignoranza ed invidia, altro che cultura e scienza!!!!

    Rispondi
  35. si scettica ma se non dobbiamo dimenticare chi sono e chi sono stati i “supporters” di cariello, allora non dobbiamo dimenticare neanche chi è stato quel Melchionda, e chi vuol essere questo Rosania, i quali se eletti getterebbero nuovamente la città o in mano ad i soliti notabili che la amministrerebbero per i propri fini o negli anni delle occupazioni delle terre, che con tutto il dovuto e necessario rispetto, sono finiti.

    Rispondi
  36. per rispondere un po a tutti i sostenitori del “dottore plurilaureato”(oppure oserei dire il signor ki è? ke fa?) Massimo Cariello.In tutta la campagna elettorale avete dato modo di pensare e ieri sera avete dato al popolo ebolitano la conferma ….DELLE MENZOGNE, DELLE FESSERIE, DELLE CATTIVERIE,DELLE CALUGNE,DELLE PROMESSE NON MANTENUTE, DELLE SCHIFEZZE CHE VA FACENDO IL VOSTRO CANDIDATO CON I SUOI SOSTENITORI, AVETE DATO LA CONFERMA KE CERCATE DI COMPRARE LA POVERA GENTE…E AVETE ANKE LA FACCIA TOSTA DI DIRE CHE SIETE VOI QUELLI BUONI, SIETE VOI QUELLI CHE VOGLIONO CAMBIARE EBOLI…….MA ANDATE A QUEL PAESE VOI E IL VOSTRO CANDIDATO…IL MIO MASSIMO NON E’ NE LA SPESA, NE UN CELLULARE, E SOPRATTUTTO IL MIO VOTO NON VALE 50 €………ANZI IL MIO VOTO NON LO VENDO…..COME FATE VOI!!!!!!! FATE SKIFO!

    Rispondi
  37. scusate ma siamo sicuri che siano stati mollati solo 25 euro x un voto io sapevo sui 50 .Forza Rosania,hai saputo amministrare questa città egregiamente.

    Rispondi
  38. Presutto sei ridicolo tu e il tuo pupillo idolatrato “bancomat”!
    PS: il tuo pupillo ha preso la laurea dove l’ha èpresa il tuo pargolo? ahhhhhhhh
    Viva la rinascita della Campania. Via i predoni cattocomunisti e i loro rinnegatori! ahhhhhhh
    PRESUTTO, GODOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  39. @ Ciavarrò
    Sei l’emblema cucito sullo sfolgorante vessillo della “politica” tessuta dal tuo leader! Ultras da bar!

    Rispondi
  40. oggi30 marzo inizia l’incertezza del domani per gli ebolitani
    le forze in campo per il ballottaggio Cariello Melchionda cercano nuovi accordi elettorali nuove alleanze per vincere l’avversario infischiandosi dei veri problemi degli elettori.Risorgeranno i morti per portarli a votare come gia è successo nell’elezioni del 28-29 marzo xxx xx xxx xxxxxxxxxxxxxx x x xxxxx xxx x xxxx xx xxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx xx xxxx xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxx x xxxxxxxxxxxxxxxxx x x x xxxxxxxxxx x x figuriamoci il seguito saremo in pasto a due branchi di belve uno ci sbranera diplomaticamente cioe con una eleganza borghese l’altro sra piu rude non ci dara neppure il tempo di dire (cristo aiutami)Saranno lacrime amare per gli ebolitani e soproattutto i giovani perderanno un ‘altra occassione di rilancio aspettando altri cinque anni.

    Rispondi
  41. basta con questi lavorgna,cicia e vastola ke ricattano la gente della MULTISERVIZI,ISES,E CAMBIALI.Basta con questa politica di clientele vergogna x ki li vota.Nelle liste di cariello l’80 per cento dei candidati e’ giovane e pulito.Forza FIDO RIZZO MASALA CAMPAGNA INGHILTERRA LAMONICA vivai giovani.

    Rispondi

Lascia un commento