20 Agosto, ore 19.00, centro “Giulio Regeni”, Baronissi: Assemblea Pubblica di Potere al Popolo, della Valle dell’Irno.
Dopo le elezioni del 4 Marzo scorso, il Movimento alternativo di Sinistra, Potere al Popolo, si organizza anche nella Valle dell’Irno.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BARONISSI – “Parte ufficialmente la campagna di adesione ad un progetto- si legge nel comunicato stampa diramato dalla dirigenza di Potere al Popolo – che vuole porre al centro i bisogni delle persone in carne ed ossa, le problematiche che assillano i nostri territori e un modo di fare politicatotalmente diverso da quelli passati. Vogliamo costruire una comunità che si propone di costruire qualcosa di nuovo, di differente da tutto quello che esiste, di mettersi innanzitutto in contatto con la gente comune, stare a fianco di chi ha bisogno.”
“Una comunità che vuole rendersi utile al prossimo e acquisire credibilità con l’esempio, con l’analisi, con le proposte concrete.– Prosegue la nota stampasottolineando i desiderata del Movimento, per radicarsi nei territori – Radicandosi sui territori e facendo partecipare chi oggi è deluso, chi vive i problemi in prima persona, chi ha qualcosa da dare in termini di idee innovative e creatività. Accumulando piccole vittorie che da subito facciano vedere che forza ha il popolo quando si organizza. Vogliamo costruire un’organizzazione che faccia quello che dice, che faccia tutto il contrario di quello che abbiamo visto in questi anni dai grandi partiti: tradimenti, accordi sottobanco, trattative fra vertici, elettoralismo, presunzione, auto-conservazione identitaria.”
“Non sarà facile, dopo tutti questi anni di errori, di cattive abitudini, di pessime analisi, di corruzioneanche etica e umana. Non sarà facile in un paese che ti spinge verso la fuga, la depressione, o la chiusura davanti all’idiozia di massa del razzismo e dell’antipolitica.
Forse falliremo, non è da escludere.- Specifica ancora il comunicato di P.a.P. -Gente migliore di noi ha fallito in passato. Ma ora conta solo provarci, dire al mondo che esistiamo, che esiste chi sta ragionando e praticando un altro modo di vivere, chi si offre senza tornaconti di difendere la bellezza, l’umanità, la giustizia sociale, di fronte all’egoismo e all’arroganza di padroni, mafiosi, finanza e tecnocrazie.”
“Potere al Popolo! nasce oggi per davvero, nasce come forza indipendente anche da chi l’ha lanciata,– evidenzia ancora la propria peculiarità politica, lanota stampa di P.a.P. – e il modo di volersi rapportare nel fare politica – perché non è una lista elettorale, un passaggio tattico, l’ennesimo coordinamento o intergruppo, è il progetto che mette al centro il diritto alla vita, il nostro essere sociale, lo sviluppo delle nostre potenzialità attraverso l’incontro, la conoscenza, la messa in comune di saperi, esperienze e possibilità. Perché, senza queste cose, l’esistenza non ha senso.”
“Ci vediamo il giorno 20 Agosto alle ore 18 presso– si congeda con un invito alla partecipazione il comunicato stampa della sinistra alternativa- ilcentro polifunzionale Giulio Regeni di Baronissi (Largo dell’accoglienza, alle spalle della copisteria Graphos) per vivere un momento di discussione collettiva.”
Baronissi 19 agosto 2018